Sorride Colantuono, ecco Ribery: è il momento giusto per scambiarlo o tenerlo?

Credits: Wikicommons

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Ribery al fantacalcio – Un doppio assist per rilanciare le speranze della salvezza della Salernitana. Franck Ribery, dopo un avvio di stagione complicato a causa di una serie di infortuni fisici che non gli hanno consentito di esprimersi al meglio, nelle ultime due giornate è letteralmente rinato sfoderando due prestazioni degne del suo ricco palmares.

Dai suoi piedi, nel penultimo turno contro l’Empoli, è nato il passaggio vincente per il giovane Luca Ranieri mentre ieri ha mandato in porta Federico Bonazzoli (autore del gol che ha avviato la rimonta degli amaranto). Una vera e propria rinascita, sottolineata dall’allenatore Stefano Colantuono. “Bisognerebbe clonarlo perché è un giocatore incredibile”.

Curioso il fatto che il suo ritorno ad alti livelli sia conciso proprio con l’arrivo dell’allenatore originario di Roma. Sta di fatto che il mister punta tanto sull’ex Bayern Monaco (eletto capitano della Salernitana proprio in virtù del suo carisma e della sua leadership tecnica) e nelle prossime settimane lo metterà sempre nelle condizioni di poter incidere in maniera attiva in fase realizzativa.

Ribery al fantacalcio, la Salernitana si gode il suo gioiello

Ribery, nel frattempo, si gode la serenità ritrovata. “Sono felice: sono arrivato fisicamente un po’ in ritardo, ma ho recuperato bene. Abbiamo fatto una buona partita, ho visto un gruppo voglioso e compatto”. Il periodo complicato, per lui, appare alle spalle ed ora il club, salito al penultimo posto a quota 7 punti, può guardare al futuro con maggiore ottimismo.

Il reparto offensivo della squadra è un cantiere aperto tuttavia a sinistra sarà sempre lui il titolare. Il francese, fin qui, è sceso in campo 6 volte per un totale di 426 minuti. I dati raccolti fino al nono turno (quelli riguardanti la partita di ieri sono ancora in elaborazione) sono buoni: 7 corner conquistati, 8 dribbling riusciti e 128 passaggi corti riusciti. Ora l’obiettivo è aumentare ancora il bottino e regalare altre gioie ai propri tifosi e ai fantallenatori che hanno deciso di dargli fiducia. È il momento migliore per averlo in rosa, tenetevelo stretto. 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!