
Riapertura stadi ai tifosi – Torna a parlare il Ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora, al question time al Senato rispondendo ad una interrogazione sulla riapertura degli stadi di calcio.
Una domanda ricorrente in questi giorni e che ha visto protagoniste soprattutto le città del sud, ma anche quella di Genova che aveva avanzato richiesta per aprire le porte dello Stadio Marassi almeno ad un piccolo gruppo di tifosi in vista del derby della Lanterna.
“Per la riapertura degli stadi si ritiene di dover continuare su quella linea di prudenza che è stata seguita finora e stiamo lavorando in maniera forte con Federazione e Lega perché a settembre, alla partenza del nuovo campionato, ci sia modo di riaprire gli impianti al pubblico.
Nonostante la Lega Serie A avesse avanzato richiesta per la riapertura degli stadi ai tifosi già per questo finale di stagione, dalle parole di Spadofara, emerge oggi una precisa volontà del Ministro di inoltrare il discorso a settembre.