Chievo Verona, quando la retrocessione ti fa ricco: ecco quanti milioni arrivano

www.imagephotoagency.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Retrocessione Chievo, è il caso di dire non tutto il male viene per nuocere. Sì perchè i gialloblu stanno per tornare in Serie B dopo una militanza duranta quasi vent’anni, ma non lo faranno a mani vuote. Il paracadute della Lega prevede infatti un versamento di 25 milioni di euro per le tasche del club, di ritorno in cadetteria da squadra di fascia C.

La retrocessione per il Chievo regala appunto 25 milioni alla società di Campedelli rientrando nella terza fascia, ovvero la C. Stando alle norme previste, in questo settore rientrano le squadre che hanno militato in Serie A per 3 stagioni nel massimo campionato, anche non consecutive negli ultimi 4 anni. Per i club di fascia A, ovvero le neopromosse subito retrocesse, e di fascia B, ovvero quelle retrocesse dopo aver passato 2 stagioni in Serie A in 3 anni anche non consecutivamente, sono previsti 15 e 10 milioni di euro.

Questa stagione per il Chievo Verona è stata tutt’altro che serena e tranquilla. I gialloblu hanno infatti intrapreso il loro cammino con un punto di penalizzazione e sono riusciti a conquistare una sola vittoria in 32 partite disputate. La sconfitta di ieri col Napoli ha messo la parola fine sul loro cammino in Serie A, almeno per il momento.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!