Retegui al Milan: accelerata totale e affare concretamente nel vivo. Come confermato da Sky Sport, i rossoneri sarebbero pronti a tentare l’affondo concreto e definitivo sul centravanti italo-argentino. Su Retegui resta vigile anche la Juventus, ma il Milan, nelle ultime ore, avrebbe sorpassato in maniera decisa il club bianconero.
Via libera totale da parte di Allegri, il quale avrebbe già dato il suo ok all’affondo sul centravanti della Dea. L’arrivo di Retegui non coinciderà con la cessione di Gimenez. Il piano di Allegri, infatti, potrebbe virare sul doppio centravanti di peso accompagnato da un trequartista. Niente di certo e concreto, ma il neo tecnico del Milan potrebbe lavorare su una rivoluzione totale o parziale del modulo.
Il calciomercato del Milan entrerà subito nel vivo. Retegui, dal canto suo, potrebbe avvallare l’idea di lasciare Bergamo dopo una sola stagione e sposare il progetto Milan in vista del prossimo futuro. L’ex Tigre dovrebbe rinunciare alla Champions League con i nerazzurri per credere in un percorso a lungo termine con la società rossonera.
Retegui-Milan, si fa sul serio: nessun ballottaggio con Gimenez
Niente di certo e concreto, ma la trattativa Retegui-Milan continua a prendere forma in maniera sempre più concreta. Non è escluso che i rossoneri possano affondare il colpo decisivo già nelle prossime settimane.
In caso di arrivo di Retegui, non assisteremo a un ballottaggio con Gimenez, ma Allegri potrebbe schierare il doppio centravanti di ruolo dal primo minuto con un trequartista alle loro spalle. Non è esclusa anche l’opzione 4-4-2, soprattutto dopo la cessione ormai imminente di Reijnders al Manchester City.