Renato Sanches-Juventus, il nuovo Davids è il profilo giusto per Allegri: grinta e qualità

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Renato Sanches alla Juventus: potrebbe essere il centrocampista portoghese il nuovo obiettivo di mercato dei bianconeri. Una suggestione e idea che potrebbe nascere e trovare conferme nelle prossime settimane, ma tutto dipenderà dalle richieste del Lille.

I francesi valutato il giocatore circa 40 milioni di euro, cifra fuori portata per la Juventus, pronta a investire la stessa identica cifra per Locatelli. I bianconeri aprirebbero al possibile sondaggio per Renato Sanches solamente di fronte a una trattativa basata sul prestito con diritto di riscatto senza obbligo.

Semplice suggestione e nessun contatto ufficiale tra Juventus e Lille, ma perchè Sanches sarebbe il rinforzo ideale per il centrocampo della Juventus? Forza fisica, tecnica e duttilità tattica: Allegri potrebbe schierarlo sia nel ruolo di mezz’ala, sia nel ruolo di mediano in caso di 4-2-3-1. Classe 1997 e margini di miglioramento ancora notevoli, ecco perchè per la Juventus potrebbe rivelarsi un vero affare.

Renato Sanches alla Juventus: profilo ideale, ma serviranno due o tre cessioni

La pazza idea di mercato dei bianconeri potrebbe entrare nel vivo solamente in caso di doppia cessione in mezzo al campo. L’arrivo di Locatelli coinciderebbe con l’addio di Ramsey, mentre il possibile affondo su Renato Sanches o una nuova mezz’ala, coinciderà con un altro sacrificio, Rabiot o Arthur in candidati all’addio.

Allegri, oltre a Locatelli, avrà bisogno di un giocatore forte fisicamente, abile sia nel rubare i palloni, sia nel ribaltare immediatamente l’azione. Renato Sanches, da questo punto di vista, potrebbe rappresentare l’identikit perfetto.

Renato Sanches-Juventus, il nuovo Davids alla corte di Allegri

Come accennato, Sanches potrebbe essere utilizzato sia da mezz’ala, sia da mediano in caso di 4-2-3-1. Dopo due anni trascorsi nell’anonimato, il centrocampista è ritornato su ottimi livelli riconquistando anche la convocazione in Nazionale con la maglia del Portogallo. Contro il Belgio, nonostante l’eliminazione dei portoghesi Renato Sanches ha messo in mostra tutte le qualità del suo repertorio. C’è chi lo paragona a Davids, e i tifosi della Juventus sarebbero sicuramente curiosi di vederlo in maglia bianconera.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!