Regolamento Serie A, ecco chi vincerebbe in caso di blocco definitivo del campionato

Fonte: WikiCommons

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Le manifestazioni sportive all’interno del nostro paese potrebbero esser sospese per 30 giorni: una decisione drastica per salvaguardare la salute, che però avrà delle ripercussioni sul campionato e anche al fantacalcio… Ma cosa dice il regolamento della Serie A, in caso di blocco definitivo?

Juventus campione d’Italia 2020? I bianconeri potrebbero festeggiare il nono scudetto consecutivo, con l’emergenza Coronavirus che sta aumentando nel nostro paese, e la sensazione è che si possa decidere di disputare i match a porte chiuse per il mese di marzo.

Come rivela La Repubblica, “in caso di sospensione per cause di forza maggiore dei campionati, ha valore la classifica dell’ultima giornata completata, che in questo caso, è la 24^ e che vede la Juventus al primo posto con 57 punti, seguita dalla Lazio seconda ferma a 56, Inter 54 e Atalanta 45, rispettivamente terza e quarta. In Europa League andrebbero Roma ed Hellas Verona, mentre in Serie B Genoa, Brescia e SPAL”: questo sarebbe il regolamento della Serie A.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!