
Regola del fuorigioco con possibili nuove sfumature e pronta ad entrare nel vivo nel corso dei prossimi mesi con la nuova proposta di Wenger, dirigente FIFA ed ex allenatore dell’Arsenal.
Una svolta con un leggero ritorno al passato; l’ex allenatore dell’Arsenal, attuale dirigente FIFA, sarebbe pronto a proporre il ritorno alla “luce tra i giocatori”.
Con il nuovo regolamento sarà decretato fuorigioco solamente nel in cui passi “luce” tra i due giocatori in questione, tralasciando i presunti fuorigioco al limite o di pochi centimetri; insomma maggiore tolleranza e un sostanziale ritorno al passato.
Regola del fuorigioco, la rivoluzione di Wenger
Come detto, l’ex tecnico dell’Arsenal proporrà la nuova regola con la speranza di semplificare le polemiche e porre fine alle situazione complicate, poco attenuate anche con l’arrivo del VAR.
Per far maggiore chiarezza, sarà fuorigioco solamente in caso di “luce totale” tra i due giocatori, mentre non sarà considerato off side qualora una sola parte del corpo oltrepassi la linea del rispettivo avversario.