Milan, Ibrahimovic nella storia della Serie A: nuovo record per il rossonero

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Record Ibrahimovic – Indipendentemente da quello che sarà il risultato finale di Fiorentina-Milan, c’è un giocatore che ha raggiunto un nuovo e prestigioso obiettivo della sua lunga carriera: Zlatan Ibrahimovic. L’attaccante svedese, al momento autore di una doppietta, è infatti diventato il terzo giocatore più anziano di sempre a trovare la rete in Serie A.

Ibrahimovic, grazie alla rete messa a segno al 62mo della gara del Franchi, ha superato in questa speciale classifica Pietro Vierchowod, ex difensore ritiratosi nel 2000. Il terzo posto è stato ottenuto per un solo giorno di differenza visto che il gol rifilato a Terracciano è arrivato a 40 anni e 48 giorni, mentre l’ultimo del centrale campione d’Italia con la Sampdoria era arrivato, appunto, a 40 anni e 47 giorni il 23 maggio 1999.

In testa a questa speciale classifica ci sono altri due giocatori che anno fatto la storia del nostro campionato: Alessandro Costacurta e Silvio Piola. L’ex difensore del Milan è primo assoluto grazie alla rete messa a segno in Udinese-Milan della stagione 2006/2007 all’età di 41 anni e 25 giorni.

Record Ibrahimovic: lo svedese sul podio dei marcatori più anziani della Serie A

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!