
Record Cristiano Ronaldo Euro 2020 – Il Portogallo supera l’Ungheria nella prima partita del girone F che, come noto, conta anche due blasoni come Francia e Portogallo.
I lusitani, nonostante il 3-0 finale, hanno avuto non poche difficoltà a superare il muro ungherese visto che la prima rete è arrivata solo all’84mo con una conclusione di Guerreiro deviata da Orban.
La rete del vantaggio ha cambiato il corso della partita con Cristiano Ronaldo che, negli ultimi 5 minuti, è salito in cattedra e ha segnato una doppietta che gli permette di agguantare un altro dei suoi innumerevoli record.
Recordo Cristiano Ronaldo Euro 2020: superato le Roi Platini
A Cristiano Ronaldo sarebbe bastata una sola rete per superare il record di Michel Platini, ma per esserne certo ne ha messi a segno ben due negli ultimi cinque minuti di Portogallo-Ungheria. Al momento, quindi, il numero 7 della Juventus è diventato il miglior marcatore di tutti i tempi nella storia dei campionati Europei.
Oltre al record che gli ha permesso di superare l’indimenticato numero dieci francese, Cristiano Ronaldo ne ha messo a segno un altro: il portoghese, infatti, è l’unico giocatore finora ad aver segnato in cinque edizione diverse degli Europei.