Arkadiusz Reca, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Tweeter@acspezia

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Reca al fantacalcio – Quando mancano pochi giorni alla chiusura del mercato arriva la notizia di un nuovo colpo per la corsia mancina dello Spezia di Thiago Motta. I liguri, dopo una lunga trattativa, hanno ottenuto dall’Atalanta il prestito con obblligo di riscatto di Arkadiusz Reca.

Reca è un terzino sinistro che può giocare sia all’altezza dei centrali in una difesa a quattro, ma anche come esterno a tutta fascia grazie alla sua corsa e alla precisione nei cross. Motta lo utilizzerà proprio in questa posizione in quello che è il suo 3-4-3 schierato finora.

Reca al fantacalcio: la carriera

Arkadiusz Reca, nato a Chojinice (Polonia) nel 1995, ha la prima esperienza importante nel 2015 quando viene notato e acquistato dal Wisla Plock, squadra con cui ottiene la promozione in Ekstraklasa e con cui metterà a segno 7 reti in 56 presenze nella massima serie polacca. Nell’agosto 2018 passa a titolo definito all’Atalanta ma senza trovare la giusta continuità chiuso dai titolari. Per questo motivo i bergamaschi decidono di mandarli in prestito prima alla Spal e poi al Crotone. Proprio con i calabresi nella passata stagione ha messo a segno la prima rete in Serie A.

I consigli per l’asta

Reca nello scorso campionato è stato una delle rivelazioni del Crotone e quindi saranno molti i fantallenatori che lo adocchieranno per la propria rosa. L’ex Spal è un giocatore in grado di regalare senza dubbio molti assist (7 lo scorso anno) visto che giocherà a tutta fascia sulla sinistra nel 3-4-3 di Thiago Motta. Ottimo profilo per chi cerca un difensore low cost da schierare nelle gare più abbordabili dello Spezia anche se c’è da fare attenzione a una certa propensione gli infortuni.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione fantacalcio

5

Ruolo Fantacalcio

Difensore

Consigli di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone (5 crediti): 8-10
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 4-5

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Titolare – Reca arriva a Spezia per essere il titolare sulla corsia sinistra con Bastoni che gli farà spazio per giocare maggiormente in mezzo al campo. Thiago Motta infatti lo ha voluto e cercato dal suo insediamento sulla panchina ligure e quindi non preoccupa nemmeno la concorrenza di Ferrer. Come detto però occhio alle condizioni fisiche visto che il polacco anche lo scorso anno ha saltato diverse partite per problemi fisici.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!