Reca, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Reca al Fantacalcio – Nuovo acquisto per il Crotone che chiude, a pochi giorni dalla chiusura del calciomercato, per l’arrivo dell’esterno dell’Atalanta.

Reduce da una buona stagione in prestito con la maglia della Spal, Arkadiusz Reca è rientrato all’Atalanta dove però avrebbe sicuramente avuto poco spazio, vista la quantità industriale di esterni di cui dispone la formazione di Gasperini.

Così è nata l’idea di un nuovo prestito, ancora una volta in una squadra che lotterà per non retrocedere e nella quale però dovrebbe avere un posto assicurato tra i titolari: il Crotone.

Sempre in campo dal suo arrivo (da subentrato contro il Milan, da titolare contro il Sassuolo), Reca si è già messo in mostra per le sue spiccate doti offensive che, nel 3-5-2 proposto da Stroppa, potrebbero essere esaltate.

Reca al Fantacalcio, la carriera

Nato in Polonia il 17 giugno 1995, Arkadiusz Reca ha cominciato a mettersi in mostra in alcune squadre locali. Arriva 20enne nel Wisla Plock dove comincia a mettere in mostra importanti qualità offensive: da terzino sinistro infatti colleziona 19 gol in 93 presenze durante le tre stagioni con la formazione polacca. E’ lì che l’Atalanta, sempre attenta ai talenti esteri, lo nota e lo porta in Italia. Nella prima stagione in nerazzurro (2018-19) però trova pochissimo spazio e colleziona soltanto 5 presenze tra campionato e coppe. Andrà meglio alla Spal l’anno successivo, dove il calciatore viene ceduto in prestito: 25 presenze comunque importanti, in un’annata sicuramente complicata per il club biancoazzurro. Ora si riparte con un altro prestito a Crotone.

I consigli per l’asta

Giocatore che, come detto, dovrebbe avere il posto garantito a Crotone e che quindi potrebbe rientrare in quella lista di difensori affidabili da poter acquistare a un prezzo limitato. Vale la pena spendere tanto per Reca? I numeri dicono di no: se è vero che l’anno scorso ha totalizzato 25 presenze con la maglia della Spal, è altresì vero che ha messo a segno soltanto 2 assist. E’ un giocatore con delle qualità che giocherà esterno di centrocampo in un 3-5-2 (quindi un difensore con grande attitudine offensiva), ma allo stato attuale delle cose ci sentiamo di consigliarlo soltanto se la spesa fosse davvero limitata.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione al Fantacalcio

7 crediti

Ruolo al Fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa

4/5 crediti

Indice di titolarità

Titolare – Sembrerebbe avere il posto assicurato sulla fascia sinistra del Crotone, non a caso Stroppa lo ha subito schierato titolare contro il Sassuolo, a pochi giorni dal suo arrivo in rossoblù. Parliamo di una squadra che lotterà fino all’ultimo per non retrocedere e quindi il suo posto fisso potrebbe essere anche garanzia di brutti voti. Potrebbe comunque essere un sicuro titolare da tenere sempre pronto all’interno della propria rosa.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

LEGGI ANCHE: STATISTICHE FANTACALCIO

LEGGI ANCHE: QUOTAZIONI FANTACALCIO

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!