I bianconeri sfatano il mito delle rimonte compiendo un’impresa memorabile. Battono 3-0 i colchoneros grazie a CR7, un extraterrestre sceso in terra per portare la formazione di Allegri ai quarti di finale. Tre gol che condannano il Cholismo all’eliminazione. E pensare che il portoghese prima di ieri, nella massima competizione europea, aveva timbrato il cartellino soltanto una volta. Di seguito sono riportate tutte le dichiarazioni e le reazioni post Juventus-Atletico Madrid. Questi i protagonisti in casa Juventus.
Cristiano Ronaldo è intervenuto così ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue reazioni post Juventus-Atletico Madrid: “Doveva essere una notte speciale e lo è stata, non solo per i gol ma per la squadra. Questa è la mentalità da Champions, questo è motivo di orgoglio. Io faccio il mio lavoro e sono molto contento, è stata una serata magica. L’Atletico è una squadra molto complicata, ma anche noi siamo una squadra forte e lo abbiamo dimostrato. Per la finale è ancora presto, un passo alla volta. Tripletta? La Juventus mi ha comprato per questo“.
Ma rivediamo il momento piu' bello della partita ?#JUVE #JuveAtleti #JuventusAtleticoMadrid #JuventusAtletico pic.twitter.com/0HGA7oJZEi
— baxxi ? (@baxxi3) March 13, 2019
João Cancelo e Bonucci hanno espresso tutta la loro gioia dopo la vittoria sui ragazzi di Simeone. Le parole dell’esterno portoghese: “E’ un successo importante per la squadra, abbiamo lavorato bene e dimostrato di meritare la vittoria con un Ronaldo strepitoso. Voglio dedicare questa vittoria al papà di João Mario e per mia nonna, che sono scomparsi di recente. Ora dobbiamo continuare, testa bassa e pedalare”. Queste invece le considerazioni del difensore della Nazionale: “Sapevamo che per fare una grande impresa avevamo bisogno di grandi uomini. Qualcuno stava già festeggiando l’eliminazione, il popolo juventino adesso invece può godersela. Tutti parlavano fuori dal campo, noi abbiamo risposto. Ci abbiamo messo i c******* per tutta la partita“.
Uno dei protagonisti del match di ieri è stato Federico Bernardeschi. Queste le sue reazioni post Juvents-Atletico Madrid a JTV: “Sicuramente sono felice di questo, ma sono felice per la squadra soprattutto perchè abbiamo fatto una partita straordinaria, sotto tutti i punti di vista. Ci abbiamo sempre creduto, sapevamo della nostra forza, e ogni giorno, in questi giorni, abbiamo sempre di più alzato la tensione, l’adrenalina e la determinazione per poter fare un’impresa. Poi alla fine le cose arrivano”.
E' FINITA! AMICI, E' FINITA!
La Juve ha completato la rimonta con una partita STRAORDINARIA! Tripletta di @Cristiano, grandissima prova di squadra e siamo ai quarti!
?❤️?⚪️⚫️
COMEBACK… COMPLETE!#JuveAtleti
3️⃣- 0️⃣#UCL pic.twitter.com/9zSi6GUdpC— JuventusFC (@juventusfc) March 12, 2019
Reazione post Juventus-Atletico Madrid: il punto in casa colchoneros
Dopo la gara contro i bianconeri, Diego Simeone ha commentato il gesto di Cristiano Ronaldo che lo ha imitato: “Ronaldo è il nostro incubo, è il migliore al mondo. Il gesto? Sicuramente lo ha fatto pensando alla sua tifoseria come ho fatto io al Wanda, l’ha fatto perché voleva dire che hanno personalità”.
L’attaccante dell’Atletico Madrid, Antoine Griezmann, ha parlato a Tuttosport dell’eliminazione all’Allianz Stadium: “Non abbiamo fatto la partita che volevamo, non siamo mai entrati nel match. Gli abbiamo reso la vita facile. Ci sentiamo tutti in colpa, io per primo. La Juventus è stata superiore sotto tutti i punti di vista, come era stato per noi all’andata”. Queste le sue reazioni post Juventus-Atletico Madrid.
? ? | RUEDA DE PRENSA
? Las impresiones de @Simeone tras el #JuveAtleti
➡ https://t.co/vbwrSfybsG#AúpaAtleti #UCL pic.twitter.com/xWtZVIF9Nm— Atlético de Madrid (@Atleti) March 12, 2019
Reazioni post Juventus-Atletico Madrid: Caressa, Mancini, Evra, Del Piero e Marchisio
Tante sono state le reazioni post Juventus-Atletico Madrid: dai gasatissimi Fabio Caressa e Patrice Evra, passando per l’allenatore della Nazionale Roberto Mancini. “Questa sera appena torno a casa chiedo scusa a mia moglie – commenta Fabio Caressa – tutta colpa di Cristiano Ronaldo: mi sono innamorato. Un giocatore che ti fa tre gol e gioca una partita simile quando conta così tanto non esiste. Questo è un marziano”.
Patrice Evra ha portato nuovamente fortuna. Dopo lo United, l’ex difensore della Juventus, presente in tribuna all’Allianz Stadium per la partita contro l’Atlético Madrid, è stato l’amuleto della squadra di Max Allegri. L’ex numero 33 ha fatto visita ai vecchi compagni di squadra nello spogliatoio dopo la qualificazione di ieri sera.
Sono arrivati anche i complimenti di Roberto Mancini, commissario tecnico della Nazionale italiana. Questo il commento sul profilo Twitter:
Un'impresa da grande squadra, una partita ben giocata, una qualificazione meritata. Complimenti alla @juventusfc #JuveAtleti #UCL
— Roberto Mancini (@robymancio) March 13, 2019
Anche tre bandiere bianconere si sono complimentate per l’impresa della Juventus. Alex Del Piero, Claudio Marchisio e Edgar Davids:
Immensa Juve!!! #FinoAllaFine #ADP10 @juventusfc
— Alessandro Del Piero ???⑩ (@delpieroale) March 12, 2019
Mamma mia @Cristiano ⚽⚽⚽ #JuveAtleti
— Claudio Marchisio (@ClaMarchisio8) March 12, 2019
A tripletta in a match like this?? But what a team performance they really showed up aggressive pressing forward playing quick
— edgar davids (@esdavids) March 12, 2019