
Frecciata Zidane: il Barcellona è vicino a conquistare la 27esima Liga Spagnola e l’allenatore del Real Madrid Zinedine Zidane ricorda il distacco tra i campionati vinti dai blancos e quelli dal club catalano. Durante la conferenza stampa di presentazione alla sfida col Getafe di domani sera, il tecnico transalpino ha scoccato un dardo velenoso nei confronti del Barcellona: “Noi abbiamo vinto 33 volte la Liga. Quante ne ha il Barcellona? È vero che hanno fatto molto bene negli ultimi anni, e dobbiamo riconoscerlo, ma nella nostra storia ci sono più titoli. La Liga è molto importante, sarà il nostro obiettivo nella prossima stagione. Per me è il titolo più importante da vincere“
Zidane non nasconde il desiderio di vincere la Liga Spagnola, obiettivo sfumato quest’anno da Lopetegui prima e da Solari poi. Giunto a campionato in corso, l’allenatore francese sta riportando quell’entusiasmo smarrito dopo la clamorosa eliminazione del Real Madrid, negli ottavi di Champions League, contro i ragazzini terribili dell’Ajax. In questa stagione, non ci sarà Sergio Ramos ad alzare la “coppa dalle grandi orecchie” bensì uno tra Liverpool, Ajax, Tottenham e gli acerrimi nemici dei blancos, il Barcellona. La frecciata Zidane è il sintomo della rinascita dell’orgoglio madrileno che ha toccato i minimi storici nel doppio confronto in campionato.
Al Barcellona basta una vittoria per festeggiare lo scudetto, l’ottavo in undici anni. La premiata ditta Messi-Suarez ha trascinato i blaugrana in una stagione che può diventare epica con la conquista della Champions. L’enorme distacco sul Real, secondo a -16, può rilassare la squadra di Valverde anche se sarebbe meglio chiudere subito la questione con un successo al “Camp Nou” sabato contro il Levante.
? Esta fue la respuesta de Zidane a la pregunta de #RMTV en la rueda de prensa previa al partido de mañana contra el @GetafeCF. #RMCity pic.twitter.com/pdQK7BxlmX
— Real Madrid C.F.⚽ (@realmadrid) April 24, 2019