La Juve piomba su Jimenez: Allegri ha deciso, sarà 4-2-3-1 e 4-3-3

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Raul Jimenez alla Juventus a gennaio. Potrebbe essere questa la nuova idea di mercato dei bianconeri in vista dei prossimi mesi. L’attaccante messicano, attualmente in forza al Wolverhampton, piace parecchio ad Allegri il quale lo avrebbe già indicato come soluzione gradita per completare il reparto offensivo bianconero.

Classe 1991, 30 anni, 190 centimetri per 90 kg di peso, Raul Jimenez rappresenterebbe il giusto profilo per arricchire l’attacco bianconero di forza fisica, abilità nel gioco aereo e fiuto del gol. Già inseguito dai bianconeri in passato, l’attaccante messicano ha un contratto con il club inglese fino al 2024, aspetto che potrebbe bloccare sul nascere il possibile affondo della Juventus.

25-30 milioni la valutazione fatta dal Wolverhampton nei confronti del centravanti, la Juventus vorrebbe aprire all’affare con la formula del prestito con diritto di riscatto. Raul Jimenez potrebbe essere preferito a Scamacca perchè già maturo e idoneo per affrontare un ottavo di finale di Champions League da dentro o fuori.

Raul Jimenez alla Juventus: Allegri pensa alla doppia variante tattica

Le difficoltà per arrivare a Vlahovic e Scamacca, potrebbero spingere la Juventus a valutare nuovi affari di mercato. Raul Jimenez, obiettivo complicato a causa dell’eccessiva valutazione, resta una soluzione idonea e appetibile per il mercato di gennaio. Il centravanti messicano si sposerebbe alla perfezione nel 4-2-3-1 o 4-3-3.

Allegri punterà l’indice su un centravanti boa, il quale sarà accompagnato da Chiesa e Bernardeschi (o Kulusevski) sugli esterni. In caso di 4-3-3, Locatelli e McKennie saranno gli interni di centrocampo, mentre il nuovo regista potrebbe arrivare dal mercato con le cessioni di Ramsey e Arthur. Attenzione al profilo di Luis Alberto, pronto a dire addio alla Lazio fin da subito.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!