
La rassegna stampa di oggi si concentra prevalentemente sulla nuova giornata di campionato: sono tanti i temi toccati dalle prime pagine dei quotidiani sportivi e non. La Gazzetta dello Sport apre con “Inter su la testa…e poi Vidal”: questa l’apertura de La rosea. A San Siro, alle ore 18, i nerazzurri sfideranno il Genoa dell’ex Thiago Motta. Ieri vittoria della Roma per 4-1 a Firenze contro la Fiorentina. “Roma da favola. Montella addio?”. L’allenatore della Fiorentina vicino all’esonero, potrebbe non mangiare il panettone. “Un Milan da Matic”: Maldini all’assalto del centrocampista del Manchester United, ex Chelsea.
A Torino, la rassegna stampa di Tuttosport apre con “Expo Juve”. A Riad accoglienze trionfali per CR7 e i bianconeri, Immobile e i laziali. Romy Gai, ex manager Juve: “La Serie A è seguitissima nel mondo arabo, questa è una splendida occasione per conquistare il mercato sempre più ricco”. “Toro, l’Europa per tenere Belotti”. Il gallo torna titolare stasera contro la Spal, ma il suo futuro in granata dipende da un progetto di alto livello.
Infine questa rassegna stampa si chiude con il Corriere dello Sport che apre con “GeroVidal”: Marotta vuole accontentare Antonio Conte e l’Inter tenta il colpo Arturo Vidal. in casa Napoli si pensa al rinnovo del contratto di Dries Mertens. “ADL-Mertens: prove d’intesa”: il Napoli prova a convincere il belga a rimanere un altro anno in azzurro. Spiragli anche per la permanenza di Allan.