
La rassegna stampa della prima pagina della “Gazzetta dello Sport” dedica la sua apertura alla grande imprese dell’Atalanta, corsara in Ucraina e qualificata ai prossimi ottavi di finale di Champions League: “Mitica Dea”. Impresa storica e secondo posto raggiunto grazie anche alla vittoria del Manchester City contro la Dinamo Zagabria. La Dea è la prima squadra a raggiungere la qualificazione agli ottavi dopo aver perso le prime tre gare iniziali. Prima pagina dedicata anche alla vittoria della Juventus contro il Bayer Leverkusen, vittoria nel segno del tridente Dybala-Ronaldo-Higuain.
La rassegna stampa del “Corriere dello Sport” apre con l’arrivo di Gattuso a Napoli:“Son Gennaro”. Il neo tecnico azzurro imposterà il nuovo Napoli sul 4-3-3. Ci sarà bisogno di nuova linfa vitale e nuovo temperamento per cercare di rientrare in maniera concreta nella lotta al 4° posto, valido per l’accesso alla prossima Champions League. Prima pagina dedicata alla clamorosa impresa dell’Atalanta, firmata dal mago Gasperini: Dea agli ottavi di finale.
Infine, la rassegna stampa di “Tuttosport” celebra la grande vittoria dell’Atalanta sul campo dello Shakthar Donetsk: “Divina“. Vince anche la Juventus, secco 2-0 contro il Bayer Leverkusen e un tridente tutto qualità targato Dybala-Ronaldo-Higuain. Sarri deciderà di puntare con maggiore costante sul nuovo attacco bianconero? Le prossime partite serviranno per capire meglio il nuovo tema tattico. Taglio basso dedicato anche all’arrivo di Gattuso a Napoli per il via della nuova avventura.
Rassegna Stampa| La Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport
Gazzetta dello Sport
Corriere dello Sport