
La rassegna stampa di oggi si concentra prevalentemente sulla nuova giornata di campionato: sono tanti i temi toccati dalle prime pagine dei quotidiani sportivi e non. La Gazzetta dello Sport apre con “Conte-Gasperini, martelli d’Italia”: titolo centrale dedicato alla sfida del weekend tra Inter e Atalanta. “Inter-Tonali scatto nerazzurro”. Incontro per avere il talento del Brescia in estate. Intanto Young rifiuta il rinnovo con lo United. “Milan: c’è Kjaer e l’idea Politano”: i rossoneri tentano il doppio colpo in difesa e in attacco. “Botti a Napoli: Demme e Lobotka”: doppio centrocampista in arrivo per Gattuso. Si rinforza anche il Bologna: è in arrivo Barrow dall’Atalanta. “La Juve e i parametri zero: Ramsey e Rabiot decollano”. I due centrocampisti, dopo qualche difficoltà iniziale, stanno convincendo sempre più. Parla Lorenzo Pellegrini: “Io nella Roma come sognavo da ragazzino. Totti? Un film”. Il centrocampista si racconta: “Non ho mai temuto che tutto finisse dopo il problema al cuore”.
A Torino, la rassegna stampa di Tuttosport apre con “Colpo su colpo!” riguardo la sfida tra Inter e Juventus per aggiudicarsi Sandro Tonali. “Young, sì a Conte, ma lo United fa muro”. Il 34enne capitano della squadra inglese ha già dato il suo ok al tecnico ex Juventus. Spazio al mercato e al Milan: “Barrow e Ibanez: due regali per Sinisa”, “Demme più Lobotka: il Napoli raddoppia”. “Ibra adotta Leao. Piatek in Premier”.
Infine questa rassegna stampa si chiude con il Corriere dello Sport che apre con “Un Diego per Napoli”, pronto a iniziare l’avventura con il Napoli. “Festa Lazio, 120 anni da favola”: il taglio alto è dedicato all’anniversario laziale. I nerazzurri guardano al futuro. “Inter-Tonali, contatto: si tratta per luglio”. “Lega, Dal Pino presidente”: il manager ha superato Micciché (12 voti a 7) ma c’è subito la grana Mediapro.