Ranieri e la svolta Fantacalcio: modulo e scelte, Sampdoria “stile Leicester”!

http://www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Claudio Ranieri, un nuovo capitolo ha inizio con un obiettivo: far ritornare la vera Sampdoria cercando di aggiustare quello che non è andato in queste prime giornate di campionato. Qualche anno fa, Sir Claudio compì una delle più grandi imprese della storia del calcio: il Leicester City vinse il suo primo titolo nazionale in 132 anni di storia del club, frutto di 81 punti con 23 vittorie, 12 pareggi e soltanto 3 sconfitte. La formazione prediletta dal tecnico romano prevedeva un 4-4-2 vecchio stampo, con qualche correzione nelle due fasi di possesso e non, più un pressing organizzato!

Noi di Fantamaster abbiamo provato ad immaginare la nuova Sampodria: il nuovo modulo dei blucerchiati sarà ancora da valutare attentamente, ma la sensazione è che l’ex tecnico della Roma punterà forte sul 4-4-2: in porta Audero, dovrebbe essere confermata la linea difensiva. Probabilmente sulla fascia destra ci sarà ballottaggio tra Depaoli e Bereszynski. Ranieri potrebbe utilizzare sulle fasce Emiliano Rigoni stile Mahrez e Jankto come Albrighton. Per due maglie a centrocampo si sfideranno Ekdal, Linetty e Vieira, i quali cercheranno di imitare le gesta di Kantè e Drinkwater. Infine la coppia di attacco probabilmente sarà composta dall’eterno Fabio Quagliarella più la freschezza di Bonazzoli… in stile Vardy-Okazaki! Ma attenzione a Gabbiadini, che potrebbe entrare e spaccare le partite come Ulloa!

www.imagephotoagency.it

Probabile formazione Sampdoria: le probabili scelte di Ranieri

Probabile formazione Sampdoria (4-4-2): Audero; Depaoli, Murillo, Colley, Murru; Rigoni, Linetty, Ekdal, Jankto; Quagliarella, Bonazzoli.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!