Ranieri lascia la Samp, e ora? Nel futuro dell’allenatore potrebbe esserci un clamoroso ritorno

http://www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Ranieri alla Fiorentina: dopo l’addio alla Sampdoria maturato ufficialmente nella giornata di oggi, si comincia a ragionare su quello che potrebbe essere il futuro dell’allenatore romano dopo un anno e mezzo sulla panchina blucerchiata.

Diverse le ipotesi sul tavolo di Claudio Ranieri, ma quella che sta prendendo quota nelle ultime ore porta a un suo clamoroso ritorno sulla panchina della Fiorentina, a 24 anni di distanza da quelle quattro stagioni in viola tra il 1993 e il 1997.

Ranieri alla Fiorentina: problemi per arrivare a Gattuso

www.imagephotoagnecy.it

Il primo obiettivo della società viola era infatti Gennaro Gattuso, che però rimane un’ipotesi molto complicata anche a causa dell’inserimento nelle ultime ore della Lazio, che sta spingendo per portarsi a casa in vista della prossima stagione l’attuale allenatore del Napoli.

Ecco che quindi ha preso quota l’ipotesi di Ranieri alla Fiorentina: il presidente Commisso vedrebbe bene un allenatore di esperienza come l’ex Roma e ormai Sampdoria, che potrebbe riportare la Viola nelle posizioni più alte di classifica e soprattutto portare un po’ di tranquillità in una piazza che nelle ultime settimane è andata decisamente in subbuglio.

Ranieri alla Fiorentina: l’alternativa è Fonseca

www.imagephotoagency.it

Da parte sua, Ranieri non avrebbe alcun dubbio nell’accettare una piazza che gli è sempre rimasta nel cuore e una di quelle nelle quali ha fatto meglio in tutta la sua lunga carriera: a favorire un possibile matrimonio ci sono anche gli ottimi rapporti con il direttore sportivo Daniele Pradè, alla Roma durante la gestione Ranieri (2009-2011).

In alternativa, la Fiorentina potrebbe puntare a un altro profilo fortemente legato al mondo Roma: si tratta di Paulo Fonseca, che a fine stagione ha già annunciato il suo addio dalla panchina giallorossa. Qualche contatto c’è già stato con la dirigenza viola e l’allenatore portoghese avrebbe già dato il proprio benestare a sposare questo nuovo progetto in Serie A.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!