Ramsey, cosa fare al fantacalcio: per Allegri è il regista titolare

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Ramsey al fantacalcio – L’investitura è stata chiara e netta. Massimiliano Allegri nella prossima stagione è pronto ad affidare ad Aaron Ramsey il ruolo di regista davanti alla difesa, allontanando di fatto il ritorno a Torino di Miralem Pjanic. Il tecnico, dal suo arrivo, si sta concentrando in particolare modo sul gallese con l’obiettivo rilanciarlo dopo il biennio deludente vissuto in maglia bianconera.

“Se si convince di giocare in quel ruolo, può diventare importante per la squadra” le parole di Allegri. Una novità che avrebbe ripercussioni importanti anche in ottica fantacalcio. Ramsey era arrivato dall’Arsenal a parametro zero nell’estate 2019 con grandi aspettative. Ma l’adattamento al calcio italiano, più difensivo e ragionato rispetto a quello dinamico e veloce della Premier League, è stato molto più complicato del previsto.

Nella prima stagione il gallese, impiegato nella sua posizione abituale di incursore, ha siglato soltanto 3 reti e servito un assist mentre nel campionato appena andato in archivio le reti sono diminuite (2) ma in compenso i passaggi vincenti hanno registrato un incremento (5). Segno che in questo fondamentale, e più in generale nella circolazione palla, l’ex Gunners non è secondo a nessuno.

Ramsey al fantacalcio, cosa fare: sarà il probabile regista titolare della Juventus

Certo, nel caso in cui dovesse ricoprire il ruolo di faro del centrocampo di Allegri i numeri con tutta probabilità sono destinati a diminuire, considerando pure che il giocatore non è dotato di un gran tiro dalla distanza. In compenso, però, le presenze dal primo minuto (infortuni permettendo) aumenteranno ed il sistema di gioco voluto dall’allenatore sembra assecondare bene le sue caratteristiche. 

Prenderlo va considerato un rischio ragionato, da sesto o settimo slot: nelle vostre leghe costerà poco (in pochi ci punteranno) e si tratta di un probabile titolare della Juventus. Ramsey, protagonista agli Europei con la maglia del Galles, era sul punto di lasciare Torino. Ora, invece, ecco la possibile rinascita. Fate le vostre valutazioni ma forse, considerando quanto Allegri creda in lui, una terza chance è il caso di concedergliela.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!