Sampdoria, Ramirez a un passo dal ritorno: cosa fare al fantacalcio, prenderlo o no?

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Ramirez al fantacalcio – È solo questione di tempo per il ritorno alla Sampdoria di Gaston Ramirez. Il centrocampista uruguaiano, senza squadra dallo scorso giugno, potrebbe infatti firmare già nella giornata di domani il suo nuovo contratto (molto probabilmente della durata di un solo anno) con il club blucerchiato.

Un ritorno alla base quindi per lui che, dopo non aver rinnovato il proprio contratto con la Sampdoria, proverà a dare una mano a Roberto D’Aversa a raggiungere la salvezza il prima possibile. Il suo arrivo ovviamente è seguito con attenzione anche dai fantallenatori che in queste ore si stanno chiedendo come interpretare il suo ritorno sul palcoscenico della Serie A.

Uno dei punti a favore di Ramirez è senza dubbio il fatto che sarà listato come centrocampista, nonostante le sue spiccati dote offensive che lo portano spesso a bonus. L’uruguaiano in campo, infatti, può essere schierato sia come trequartista alle spalle delle due punte (che potrebbero essere Caputo e Quagliarella), ma anche come esterno d’attacco. Due soluzioni che lo rendono un centrocampista molto appetibile.

Ramirez al fantacalcio: perché puntare su di lui

Il ritorno di Ramirez alla Sampdoria è una buona notizia per i fantallenatori che sono alla ricerca di un centrocampista con una certa propensione per il bonus. Andando a spulciare i numeri dell’uruguaiano possiamo notare come, infatti, nelle ultime quattro stagioni (tutte alla Sampdoria) siano sempre arrivati gol e assist.

Il punto più alto è stato toccato nella stagione 2019/20 nella quale ha collezionato 7 reti e 2 assist in 26 presenze. In totale in Serie A sono 26 gol e 27 assist in 173 presenze, numeri di tutto rispetto per un centrocampista che arriverà desideroso di rimettersi in mostra e di meritarsi un’eventuale conferma per la prossima stagione.

Ramirez al fantacalcio: chi sacrificare per lui

Ramirez è quindi un giocatore molto interessante al fantacalcio, anche se ovviamente non parliamo di un giocatore che possa svoltare l’andamento di una squadra. I punti a favore, come detto, sono la propensione al bonus visto che il suo sinistro è in grado di regalare assist ai compagni, ma anche di rendersi pericoloso direttamente da calcio piazzato.

Il suo profilo è quello giusto per chi vuole sostituire un centrocampista che non sta mantenendo le aspettative di inizio stagione come Bajrami dell’Empoli. Va tenuto conto ovviamente che arriva da diversi mesi di inattività e che quindi avrà bisogno di qualche settimana per tornare ad avere la migliore forma possibile.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!