Raiola contro EA Sports: è uno dei procuratori più influenti del mondo del calcio, ma l’attività di Mino Raiola è ben più ampia della semplice assistenza di alcuni dei giocatori più forti al mondo.
Ormai è considerato come uno degli agenti numero uno al mondo e quindi il suo sapere si propaga a ogni settore del mondo del calcio, addirittura anche a quella dei videogiochi.
Continua infatti la guerra di Mino Raiola contro EA Sports, rea secondo l’agente di utilizzare nomi e immagini dei calciatori e inserirli nei proprio videogiochi senza avere i diritti per farlo.
Il super agente sta addirittura pensando di far rimuovere i propri calciatori dai noti videogiochi Fifa, prodotti appunto da Electronic Arts Sports. Lo ha dichiarato lui stesso in una recente intervista a Talksports.
“Io credo che possiamo farlo, loro pensano di no. C’è una differenza nei diritti che comprano. Loro comprano i diritti collettivi da club che dicono di detenerli, ma li utilizzano su base individuale e questo è vietato nella maggior parte dei Paesi. Credo che stiano abusando dei diritti dei calciatori, non sono di proprietà dei club”.
FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!