Serie A, approvata la quarantena soft: ecco come funziona

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Quarantena soft Serie A – La Serie A è pronta a tornare in campo. Poco meno di 48 ore e potremmo tornare a vivere lo spettacolo del nostro calcio da vicino, ma con una novità che sicuramente renderà difficile a qualsiasi elemento esterno di interrompere nuovamente il nostro campionato.

È stata approvata, infatti, la quarantena soft per il campionato di Serie A: firmato il documento ufficiale dai ministri Speranza e Spadafora nella serata di ieri, ecco come dovrebbe funzionare.

La quarantena soft in Serie A permetterà ai calciatori risultati negativi, grazie ai test rapidi effettuati il giorno della partita, di scendere in campo anche nel caso in cui all’interno della rosa ci fosse un caso di positività.

“La circolare che regola la quarantena per le squadre professionistiche, così come da indicazioni del Cts, è un’ulteriore passo avanti per il completamento della stagione sportiva ringrazio il Ministro Speranza e tutto il Governo”.

Ha detto il presidente della FIGC Gabriele Gravina che ha aggiunto: “Auspico adesso con grande senso di responsabilità a partire dai tifosi che alimentano ogni giorno la passione per il calcio, che si adottino comportamenti che non vanifichino gli sforzi fatti”.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!