UCL | Juve: i quarti valgono 10.5mln, ma senza la Roma si guadagnerà di più…

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Il valore del risultato sportivo è stato incalcolabile. La Juventus, battendo l’Atletico Madrid, ha ricaricato le batterie per il finale di stagione e aumentato la propria consapevolezza per il finale di stagione. Tanta gioia per il raggiungimento di un grande traguardo sportivo che va ad aggiungersi a quella del traguardo economico. Eh sì perché la vittoria con l’Atletico ha aiutato (e non poco) le classe del club bianconero. La domanda allora sorge spontanea: quanto ha guadagnato la Juventus dalla Champions League, fin qui?

Tanto. La Juventus vola ai quarti di Champions League e le casse del club bianconero sorridono perché il denaro in arrivo dall’Uefa continuerà ad incrementare. Il passaggio del turno assicura10,5 milioni di euro che andranno ad aggiungersi agli 82,4 già in cassati e ripartiti in questo modo: 17,1 milioni arrivano dal market pool, 15,3 dal bonus di partecipazione, 29,7 dal ranking storico decennale, 10,8 dai risultati sul campo e 9,5 dal superamento della fase a gironi. Ecco quanto ha guadagnato la Juventus dalla Champions League. Un totale di 94,1 milioni che esclude i proventi dal botteghino con l’Allianz Stadium.

E se dovesse arrivare la vittoria finale? L’eliminazione agli ottavi della Roma è stata decisiva per la Juventus ai fini della suddivisione del market poolSe il club bianconero dovesse alzare la Coppa dalle grandi orecchie incasserebbe fino a 126,6 milioni, escludendo sempre i ricavi dal botteghino. Cifre importanti che fanno sognare i tifosi e aiutano, notevolmente, il bilancio della società del presidente Agnelli che oggi ha visto il titolo in borsa venire sospeso per eccesso di rialzo. Effetti da remuntada.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!