Inter, il passaggio agli ottavi fa sorridere Zhang: quanto entra nelle casse del club

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Quanto guadagna l’Inter con la qualificazione agli ottavi della Champions League? È questa la domanda che tanti tifosi interisti, ma non solo, si stanno facendo all’indomani della decisiva vittoria dei nerazzurri sul campo dello Sheriff. Come sappiamo, oltre agli onori sportivi, nelle casse del club arriverà una cospicua cifra che farà respirare i conti della famiglia Zhang.

Il passaggio agli ottavi di finale, avvenuto dopo circa 10 anni, per il club significherà incassare una cifra che va vicino ai 20 milioni di euro. Una cifra che deriva dal premio della UEFA per il passaggio della fase a gironi (circa 9,6 milioni di euro), dal market pool, dall’incasso del Meazza per la partita casalinga degli ottavi e i vari bonus pattuiti con gli sponsor.

Una cifra non certo stellare, ma che sono una vera e propria boccata d’ossigeno per il club nerazzurro a poche settimane dall’inizio del calciomercato invernale. Ovviamente per il presidente Zhang è maggiore la soddisfazione per il risultato sportivo ottenuto e che, solo lo scorso anno sotto la guida di Conte, era stato fallito.

www.imagephotoagency.it

Guadagni Inter con passaggio del turno di Champions: cosa cambia a gennaio

I 20 milioni circa che entreranno nelle casse nerazzurre per la qualificazione agli ottavi di Champions League non modificheranno di molto il mercato di gennaio. La cifra però potrebbe essere utile per affrontare, con maggiore fiducia, la delicata trattativa per il rinnovo di Brozovic che, al momento, rappresenta la priorità per Beppe Marotta.

Possibile anche che questa cifra possa essere utilizzata per provare l’affondo su una delle possibilità che il mercato offrirà come potrebbero essere Insigne e Kostic. Soprattutto quest’ultimo è seguito con molto interesse dagli uomini mercato nerazzurri per sostituire Ivan Perisic, in scadenza la prossima estate. Nelle prossime settimane sono comunque attesi aggiornamenti sui due fronti.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!