Pulgar, scheda Fantacalcio: i consigli per l’asta

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Pulgar Fantacalcio: con il Bologna ha scoperto il calcio italiano, vissute le difficoltà iniziali e poi togliersi le prime soddisfazioni con prestazioni super e gol sublimi su punizione e, addirittura, da calcio d’angolo. Nella passata stagione, ha toccato il cielo con un dito grazie al sapiente lavoro di Mihajlovic: esplode definitivamente e inizia ad intuire che il club felsineo comincia ad essere stretto per le sue ambizioni. La nuova Fiorentina di Commisso ha attirato il nazionale cileno il quale ha subito accettato l’offerta viola respingendo quelle provenienti dall’Inghilterra e dalla Spagna. Dopo Badelj, il centrocampo gigliato potrà contare su un mix di tecnica e dinamicità.

Pulgar Fantacalcio, la carriera

Erick Pulgar è cresciuto calcisticamente nel Deportes Antofagasta dove debutta nella serie B cilena all’età di 17 anni. Nel giro di un paio di stagioni, diventa un punto fermo del piccolo club e si notare per via della sua duttilità. Nel 2014, passa all’Universidad Catolica: gli basta poco per essere uno degli idoli della tifoseria. Le 7 reti in 35 gare hanno portato Sampaoli a convocarlo in Nazionale e a ricevere le prime chiamate dall’Europa. Tra le tante, accetta quella del Bologna: dopo un periodo di apprendistato, comincia ad uscire dal guscio mostrando la sua buona visione di gioco e dei piedi molto educati. La nuova Fiorentina di Commisso ha scelto di puntare sul cileno per riportare in alto i viola dopo l’ultima travagliata stagione.

Pulgar Fantacalcio, i consigli per l’asta

Il suo nome veniva sempre visto con diffidenza, non è stato semplice conquistare i fantallenatori che sono esigenti e pretendono giocatori che portano solo bonus, astenersi gli attira-cartellini. Le reti su punizioni, il gol “Olimpico” da calcio d’angolo ha lanciato Pulgar tra i giocatori interessanti, da tenere d’occhio per compiere un deciso salto di qualità. Il brutto anatroccolo si è trasformato in un cigno e, durante l’asta, non vi aspettate la strada spianata per il centrocampista cileno: ci vorranno almeno 35/50 crediti per possedere in rosa l’ex Bologna.

Valore giocatore

**** (4 stelle)

Quotazione al fantacalcio

17 crediti

Ruolo al fantacalcio

Centrocampista centrale

Consiglio di spesa

35/50 crediti

Indice di titolarità

Titolare: Montella crede molto in Pulgar. Insieme a Badelj, avrà il compito di rialzare la Fiorentina cancellando così il cammino disastroso dello scorso campionato.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione al fantacalcio: il valore si basa su un’ipotetica asta con 500 crediti

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!