Pensi che Questa Settimana ci siano Stati Problemi con le Sostituzioni? Allora leggi qui!

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Alcuni di voi hanno contattato il supporto di FantaMaster perchè convinti che questa settimana le sostituzioni non abbiano funzionato normalmente.

Dato che, giustamente, questo poteva essere un dubbio di molti più fantallenatori di quelli che ci hanno scritto, abbiamo deciso di dare alcune spiegazioni pubblicamente.

Se pensate che le sostituzioni non abbiano funzionato é perché avete attivato le SOSTITUZIONI LIVE!

Infatti, come detto in precedenza in questo articolo, attivando le Sostituzioni Live:

i meccanismi classici del Fantacalcio per le sostituzioni vengono meno. Cosa significa? Se decidete di giocare con le Sostituzioni LIVE, alla fine della giornata quando verrà eseguito il calcolo verranno conteggiati solo i voti (con relativi bonus e malus e modificatori) degli 11 giocatori in campo.Non vengono conteggiati in alcun modo i voti dei giocatori che avete deciso di sostituire e che quindi non sono più in campo. Inoltre non avverrà alcuna sostituzione automatica, siete solo voi fantallenatori a decidere del vostro destino, proprio come un allenatore professionista.

In altre parole quindi, attivando le Sostituzioni Live si decide di operare le sostituzioni SOLO ed ESCLUSIVAMENTE in modalità manuale ed il sistema non interverrà in alcun modo.

Ora sicuramente vi starete chiedendo: “Ok tutto chiaro, ma se mi dimentico di fare le sostituzioni può succedere che io debba giocare in 10 perchè il sistema non farà nessuna sostituzione?!”

Esatto!
Per ovviare a questo problema vi consigliamo di impostare la Riserva d’Ufficio, in modo tale da poter giocare in 11 anche nel caso in cui non facciate sostituzioni manualmente.

Le Sostituzioni Live sono state pensate come una funzionalità che rendesse “più difficile” il mestiere del Fantallenatore così da far emergere veramente quelli più forti e competenti.

Se avessimo permesso di attivare le Sostituzioni Live mantenendo comunque le sostituzioni fatte dal sistema, il gioco sarebbe diventato banale e, alle lunghe, noioso.

FantaMaster è l’app dei Fantallenatori Professionisti, non dimenticatelo!

Dimostrate di essere dei veri Professionisti con le Sostituzioni Live! 💪🏻


Riepilogo delle Regole di Utilizzo delle Sostituzioni Live

Chi può essere sostituito e chi può subentrare

  • NON possono essere sostituiti giocatori espulsi;
  • NON possono essere sostituiti giocatori che hanno sbagliato un rigore;
  • NON possono essere sostituiti giocatori che hanno preso un malus da autogol;
  • NON può essere sostituito un portiere che ha subito gol;
  • Il modulo che si genera a causa della sostituzione deve essere un modulo esistente e quindi valido ai fini del Fantacalcio: ad esempio, se si sta giocando con il 3-4-3, non si può fare entrare un attaccante al posto di un difensore (il 2-4-4 non è un modulo valido);
  • E’ possibile sostituire solo chi è ancora in campo (nella partita reale) o chi ha finito la sua partita senza voto (SV) o chi non ha giocato (ma la partita reale della sua squadra si è conclusa) e quindi non ha ricevuto una valutazione;
  • Può subentrare solo chi non ha ancora giocato (quindi, per chiarire ogni dubbio, non si può far subentrare un giocatore che sta prendendo un voto alto o che ha preso bonus);
  • NON può subentrare un giocatore che è già stato sostituito (proprio come avviene nel calcio).

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!