
Probabili formazioni Spezia-Fiorentina: ricomincia il campionato per le due squadre dopo la sosta per le nazionali, entrambe uscite sconfitte nell’ultimo turno.
I bianconeri hanno comunque fatto una buona impressione contro il Milan, nonostante il 3-0 finale, mentre la prestazione dei viola ha lasciato qualche preoccupazione, con l’1-2 interno subito per mano della Sampdoria.
Lo Spezia perde il suo bomber Galabinov, uscito infortunato dal match contro i rossoneri, ma ritrova Nzola, protagonista della promozione e rientrato da Trapani.
Sarà Nzola ad agire al centro dell’attacco, affiancato da Gyasi e Verde nel tridente offensivo di Italiano. In difesa chance per Dell’Orco sulla fascia sinistra, mentre in mezzo confermati Ricci e Pobega, vista la positività di Maggiore.
Iachini recupera invece Ribery, lasciato a riposo durante la gara contro i blucerchiati per un problema alla caviglia: il francese sta decisamente meglio e ci sarà dal primo minuto.
Al suo fianco Kouamè è in ballottaggio con Vlahovic. Soltanto panchina per Callejon, arrivato da pochi giorni a Firenze.
Di seguito, le probabili formazioni di Spezia-Fiorentina.
Probabili formazioni Spezia-Fiorentina: le possibili scelte di Italiano e Iachini

Spezia (4-3-3): Provedel; Sala, Erlic, Chabot, Dell’Orco; Bartolomei, Ricci, Pobega; Gyasi, Nzola, Verde
Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Bonaventura, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Ribery, Vlahovic