
Probabili Formazioni Spal-Fiorentina: prima di preparare le valigie per le vacanze, Spal e Fiorentina dovranno prima scontrarsi al “Mazza” con la formazione di Di Biagio che cercherà di chiudere questa stagione negativa con una vittoria.
I viola di Iachini giungeranno in quel di Ferrara piuttosto gasati dopo il rotondo successo nel derby tosco-emiliano contro il Bologna. Chiesa pare non abbia ancora finito la benzina e potrebbe regalare altre gioie al popolo fiorentino.
Di Biagio ha l’intero parco attaccanti in infermeria. Dopo Cerri e Floccari, anche Petagna ha dato forfait a causa di un problema al polpaccio sinistro. Con molta probabilità, Di Francesco fungerà da “falso nove”, supportato al suo fianco da D’Alessandro.
Gli altri nodi da sciogliere nell’undici spallino risiedono in difesa (Bonifazi è in vantaggio su Felipe) e a centrocampo dove c’è la lotta serrata per una maglia da titolare tra Murgia e Valoti. In porta, Thiam dovrebbe difendere i pali, prendendo il posto di Letica.
La certezza della Fiorentina è la difesa: intoccabili Milenkovic, Pezzella e Caceres. A centrocampo, invece, Iachini è costretto a fare una modifica per via dell’infortunio occorso a Castrovilli: giocherà Duncan con Badelj, favorito su Pulgar.
Lirola e Dalbert avranno il compito di arare le fasce mentre nel tridente offensivo, il posto di Ribery lo prenderà il giovane Sottil. Per il ruolo di prima punta, Cutrone è in pole position su Kouamè e Vlahovic.
Ecco le probabili formazioni di Fiorentina-Spal.
Probabili Formazioni Spal-Fiorentina: le possibili scelte di Di Biagio e Iachini

SPAL (4-4-2): Thiam; Tomovic, Vicari, Bonifazi, Cionek; Strefezza, Missiroli, Valdifiori, Murgia; Di Francesco, D’Alessandro
FIORENTINA (3-4-3): Terracciano; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Badelj, Duncan, Dalbert; Chiesa, Cutrone, Sottil