Spagna-Svezia, probabili formazioni Euro 2020: Morata con Gerard Moreno

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Probabili formazioni Spagna-Svezia Euro 2020 – Furie rosse favorite per la conquista del primo posto nel girone E, ma attenzione all’imprevedibilità della Svezia e alle ripartenze in contropiede della compagine scandiva. Come noto, la Svezia dovrà fare a meno di Ibrahimovic in questo Europeo dopo il recente infortunio al ginocchio.

SPAGNA: Luis Enrique si affiderà al solito 4-3-3 a trazione offensiva. Fuori Sergio Ramos dalla lista dei 26 convocati: il difensore non ha recuperato dal ko muscolare delle ultime settimane e dovrà saltare Euro 2020. Difesa affidata a Laporte e Pau Torres, nuova coppia centrale, mentre Azpilicueta e Jordi Alba agiranno sugli esterni. Poche novità in mezzo al campo, mentre il tridente offensivo sarà formato da Gerard Moreno, Morata e Oyarzabal. Quasi certo il forfait di Busquets e Llorente, positivi.

SVEZIA: poche novità per il ct Andersson, pronto a confermare il 4-4-2. Lindelof sarà affiancato da Helander al centro della difesa, mentre a centrocampo ci sarà spazio per Olsson e Larsson in cabina di regia. Kulusevski e Svanberg hanno recuperato ma difficilmente saranno a disposizione del tecnico Andersson per la gara d’esordio.

LEGGI ANCHE: Probabili formazioni Euro 2020: tutti gli schieramenti delle 24 squadre

www.imagephotoagency.it

Probabili formazioni Spagna-Svezia Euro 2020: Morata sfida Isak, fuori Kulusevski

Come accennato, la Spagna cercherà di tenere saldo il pallino del gioco con il solito possesso palla, soprattutto in mezzo al campo. Rodri e Fabian Ruiz detteranno i ritmi del gioco, dando supporto sia alla fase difensiva, sia a quella offensiva. Nella Svezia, come detto, occhio alle ripartenze in contropiede sugli esterni, anche se Kulusevski sarà assente a causa della recente positività. Ecco le probabili formazioni del match.

Probabili formazioni Spagna-Svezia Euro 2020: le possibili scelte di Luis Enrique e Andersson

Spagna (4-3-3): De Gea; Azpilicueta, Laporte, Pau Torres, Jordi Alba; Pedri, Rodri, Fabian; Gerard Moreno, Morata, Oyarzabal.

Svezia (4-4-2): Olsen; Lustig, Lindelof, Helander, Augustinsson; Forsberg, Olsson, Larsson, Claesson; Berg (Kulusevski), Isak

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!