
Probabili formazioni Scozia-Repubblica Ceca Euro 2020 – Repubblica Ceca leggermente favorita sulla carta grazie alla qualità dei singoli e a un’ottima organizzazione di gioco. Attenzione, però, alla forza fisica della Scozia e alla possibili sorprese nel corso di questo Europeo.
SCOZIA: il ct Clarke si affiderà a un 4-3-3 apparentemente offensivo, ma pronto a trasformarsi, all’occorrenza, in una sorta di 3-5-2 o 4-4-2 in linea. Occhio all’intraprendenza offensiva di Fraser, il quale sarà supportato da Christie e Forrest. In difesa spazio per la coppia centrale composta da Cooper e Hanley.
REPUBBLICA CECA: Silhavy confermerà il 4-4-2 in linea con Celustka e Kalas al centro della difesa e Soucek e Barak in mezzo al campo. Il fantasista del Verona potrebbe spingersi anche in fase offensiva occupando il ruolo sulla trequarti a sostenga di Vydra e Schick, quest’ultimo pronto a trascinare il reparto offensivo della Repubblica Ceca nel corso del torneo.
LEGGI ANCHE: Probabili formazioni Euro 2020: tutti gli schieramenti delle 24 squadre

Probabili formazioni Scozia Repubblica Ceca Euro 2020: Barak e Schick titolari
La forza fisica della Scozia potrebbe rivelarsi decisiva soprattutto in caso di ritmi sostenuti, caldo ed elevato tasso di umidità. L’ottima organizzazione difensiva aiuterà gli uomini di Clarke a maggiore solidità e attenzione tattica. La Repubblica Ceca, dal canto suo, potrebbe affidarsi alle ottime ripartenze sugli esterni (occhio al sampdoriano Jankto) e alle qualità sulla trequarti di Barak e Vydra, con Schick schierato in posizione di prima punta. Ecco le probabili formazioni del match.
Probabili formazioni Scozia Repubblica Ceca Euro 2020: le possibili scelte di Clarke e Silhavy
Scozia (4-3-3): Gordon; Tierney, Hanley, Cooper, Robertson; Armstrong, McTominay, McGinn; Christie, Forrest, Fraser
Repubblica Ceca (4-4-2): Vaclik; Coufal, Čelůstka, Kalas, Kaderabek; Jankto, Barak, Soucek, Darida; Vydra, Schick