11Tornare subito alla vittoria per mettersi alle spalle il periodo complicato: questo l’obiettivo della Roma, che ha salutato Di Francesco e accolto Ranieri, tornato in giallorosso dopo quasi 10 anni. Per il neo allenatore non sarà un’esordio facile con l’Empoli, perché dovrà far fronte a diverse assenze tra infortuni e squalifiche. Per questo è utile monitorare le condizioni delle due squadre, per avere un quadro più chiaro delle probabili formazioni di Roma-Empoli in chiave fantacalcio.
I giallorossi dovranno fare a meno degli infortunati Under,De Rossi, Pellegrini e Manolas, oltre agli squalificati Kolarov, Fazio e Dzeko. Assenze pesantissime che Ranieri dovrà colmare al più presto. per questo è ipotizzabile che il neo allenatore giallorosso opti per un 4-2-3-1, sperando di recuperare anche Zaniolo, non al meglio nelle ultime ore. Nel caso in cui fosse pienamente recuperato il centrocampista comporrebbe insieme a Florenzi ed El Shaarawy il tridente alle spalle di Schick nelle probabili formazioni di Roma-Empoli.
Per avere un quadro più chiaro delle probabili formazioni di Roma-Empoli è necessario prendere in esame anche la situazione legata alla squadra di Iachini. Che per la gara contro i giallorossi non potrà contare sugli indisponibili Antonelli e Polvani, con Mchedlzidze da valutare. Per il resto consueto 3-5-2, con la coppia Farias-Caputo come tandem d’attacco.
La prima a #Roma nel 1⃣9⃣8⃣7⃣, il pareggio del 1⃣9⃣9⃣9⃣ firmato Cerbone e quello del 2⃣0⃣1⃣5⃣ con il rigore di Maccarone fino all'ultima sfida dell'aprile 2⃣0⃣1⃣7⃣: il racconto dei 2⃣9⃣ precedenti tra Roma e Empoli giocati in casa dei giallorossi ?https://t.co/DsnfLG3wU4 pic.twitter.com/qqEnth4dt0
— Empoli Fc Official (@EmpoliCalcio) March 7, 2019
Probabili formazioni Roma-Empoli
ROMA (4-2-3-1): Olsen; Karsdorp, Marcano, Juan Jesus, Santon; Cristante, Nzonzi; Florenzi, Zaniolo, Schick; El Shaarawy
EMPOLI (3-5-2): Dragowski; Veseli, Silvestre, Dell’Orco; Di Lorenzo, Acquah, Bennacer, Krunic, Pasqual; Farias, Caputo