
Probabili formazioni Olanda-Ucraina Euro 2020 – La prima giornata del girone C propone la sfida tra l’Olanda di De Boer e l’Ucraina di Shevchenko. Una partita che ci dirà molto in chiave qualificazione visto che entrambe le formazioni hanno come obiettivo il passaggio del turno.
OLANDA: De Boer, a meno di colpi di scena, dovrebbe andare verso la conferma del suo collaudato 5-3-2. In difesa attenzione alle condizioni di De Ligt che resta in forte dubbio, al suo fianco c’è De Vrij. Centrocampo affidato a Wijnaldum e Frenkie De Yong. In attacco si va verso la coppia formata da Depay e Weghorst.
UCRAINA: Shevchenko proporrà una formazione altamente offensiva con l’obiettivo di scardinare la difesa dell’Olanda grazie alla velocità e all’imprevedibilità dei suoi esterni. A centrocampo occhi puntati su Malinovskyi che completerà il reparto insieme a Sydorchuk e Zinchenko del Manchester City. In attacco punta centrale dovrebbe essere Yaremchuk ai cui lati giostreranno Zubkov e Yarmolenko.
LEGGI ANCHE: Probabili formazioni Euro 2020: tutti gli schieramenti delle 24 squadre

Probabili formazioni Olanda-Ucraina Euro 2020: De Ligt verso il forfait
L’Olanda parte per essere la favorita del girone C nella quale sono presenti, oltre l’Ucraina, anche Austria e Macedonia. Proprio per questo motivo la sfida con l’Ucraina non deve essere sbagliata e ogni scelta deve essere ragionata nel modo migliore dal ct De Boer. Il grosso dubbio è rappresentato dalle condizioni di De Ligt che però va verso il forfait.
Probabili formazioni Olanda-Ucraina Euro 2020, le scelte di De Boer e Shevchenko
Olanda (5-3-2): Stekelenburg; Dumfries, De Ligt, De Vrij, Blind, Wijndal; F. de Jong, De Roon, Wijnaldum; Depay, Weghorst.
Ucraina (4-3-3): Bushchan; Karavaev, Zabarnyi, Matviyenko, Mykolenko; Zinchenko, Sydorchuk, Malinovskyi; Yarmolenko, Yaremchuk, Zubkov.