Verso Napoli-Juventus: Kean, Morata o Dybala? Allegri ha già deciso

www.imagephotoagnecy.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Probabili formazioni Napoli-Juventus – Massimiliano Allegri è pronto ad affrontare la super sfida della 3^ giornata di Serie A contro il Napoli. Bianconeri obbligati alla vittoria per cercare di mettere da parte i due passi falsi contro Udinese ed Empoli. Il tecnico bianconero dovrà valutare lo stato di forma dei sudamericani, i quali arriveranno in Italia a poche ore dalla sfida contro il Napoli.

Punto interrogativo sull’assetto tattico bianconero. Allegri potrebbe prendere in considerazione il ritorno alla difesa a tre, anche se quest’idea potrebbe essere messa in atto solamente nelle parti finale di gara dei match da controllare e per portare a casa il risultato. Quindi spazio per il 4-4-2 o 4-2-3-1, con Dybala ago della bilancia dell’attacco bianconero.

In caso di 4-4-2, Allegri potrebbe schierare Dybala al fianco di una prima punta, con ballottaggio aperto tra Morata e Kean. Sugli esterni potrebbero agire Chiesa e Cuadrado, mentre in mezzo al campo ci sarà spazio per Locatelli e uno tra Bentancur e Rabiot, con il francese decisamente favorito sull’uruguaiano leggermente acciaccato. Da valutare anche il possibile ballottaggio Cuadrado-Kulusevski.

Probabili formazioni Napoli-Juventus: Kean subito titolare con Morata? La pazza idea di Allegri

Con il ritorno dei sudamericani a ridosso della sfida contro il Napoli, Allegri potrebbe decidere di lasciar fuori Cuadrado, Dybala e l’acciaccato Bentancur e puntare con forte decisione su Kulusevski, Kean e Rabiot. Kean, di fatto, potrebbe essere la mossa a sorpresa del tecnico bianconero, il quale potrebbe affiancare l’ex PSG a Morata dal primo minuto.

Qualche perplessità sul modulo e ancora qualche punto interrogativo: in caso di 4-2-3-1, McKennie potrebbe agire alle spalle dell’unica punta, in questo caso Morata potrebbe vincere il ballottaggio con Kean, con Kulusevski e Chiesa confermati sugli esterni. Non è escluso che Allegri confermi il 4-3-3 con Morata unica punta e Dybala o Kulusevski pronti a partire dalla destra.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas. Koulibaly, Mario Rui; Lobotka, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Lozano. All. Spalletti

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; McKennie, Locatelli, Rabiot; Chiesa, Morata/Kean, Dybala/Kulusevski. All. Allegri

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!