Milan, parla Pioli: come potrebbe cambiare il centrocampo rossonero

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Probabili Formazioni Milan – È arrivato il momento di fare sul serio. Il Milan è tornato a casa, dove è stato per tanti, tanti anni. Il Milan è tornato in Champions League, e l’ha fatto senza scorciatoie e soprattutto senza enormi spese. Il Milan di Pioli è tornato in Champions attraverso la programmazione ed il duro lavoro.

Prima di pensare alla competizione preferita del Diavolo, però, Pioli vuole indirizzare la concentrazione della squadra su un impegno altrettanto importante: la partita contro la Lazio. Quello di domenica alle 18 sarà un match importante per misurare le ambizioni di entrambe le squadre, in particolar modo dei rossoneri, e per capire se la squadra di Pioli riuscirà a reggere il doppio impegno.

Per affrontare al meglio le tante partite che avrà il Milan, Pioli dovrà essere pronto a stravolgere la squadra quando necessario. Una possibilità, come accennato anche in conferenza stampa, può essere quella del centrocampo a 3, anche grazie a un Sandro Tonali ritrovato. Al suo fianco potrebbero scendere in campo Kessié e Bennacer, per passare dal 4-2-3-1 al 4-3-3, modulo da utilizzare se ci dovessero essere delle assenze sulla trequarti.

Probabili Formazioni Milan: chi sceglierà Pioli contro la Lazio

Il centrocampo a 3, però, dovrà aspettare, perché adesso la certezza del Milan si chiama 4-2-3-1. Tonali, protagonista di un buon inizio di campionato con il Milan e con l’Under-21, potrebbe essere titolare al fianco di Franck Kessié. Fiducia, quindi, al giovane talento italiano, preferito in mediana a Bennacer.

In difesa potrebbe esserci un’altra sorpresa: al fianco di Tomori, infatti, potrebbe giocare Romagnoli e non Kjaer, anche per permettere al centrale danese di rifiatare prima della Champions. In alto a destra, invece, dovrebbe giocare Florenzi, rendendosi molto appetibile ai Fantallenatori che lo hanno schierato come difensore. Ancora dubbi in attacco con due maglie per tre giocatori: Rebic, Leao e Ibra. Molto dipenderà dalle condizioni dello svedese, che sarebbe comunque protagonista dalla panchina.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!