Juventus, Rabiot out contro la Roma e la decisione di Allegri su Arthur

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Probabili formazioni Juventus-Roma – Massimiliano Allegri, in vista della sfida di campionato contro la Roma dovrà fare a meno di Rabiot, risultato positivo nell’ultimo ciclo di tamponi con la Nazionale francese, e quindi out in occasione dell’8^ giornata di Serie A. Il centrocampista dovrà alzare bandiera bianca contro i giallorossi.

Chi sostituirà Rabiot in vista dell’8° turno di campionato. Difficilmente Allegri darà una chance dal primo minuto ad Arthur. Il centrocampista brasiliano è apparso decisamente in ritardo di condizione nell’ultimo test amichevole contro l’Alessandria. L’ex Barcellona partirà dalla panchina e potrebbe trovare spazio solo nel corso delle ripresa.

Più plausibile l’impiego di Bernardeschi come esterno sinistro/mezz’ala, ruolo già occupato dall’ex Fiorentina in diverse occasioni. Bernardeschi dovrà agire da esterno sinistro nel 4-4-2, accentrandosi spesso in posizione di mezz’ala per far spazio alle discese di Alex Sandro.

www.imagephotoagency.it

Probabili formazioni Juventus-Roma, giallorossi con i tre trequartisti: Zaniolo titolare

La Roma proverà a mettere in difficoltà le retroguardia della Juventus con il solito 4-2-3-1 disegnato da Mourinho. Occhio alla posizione dei tre trequartisti, aspetto che potrebbe complicare i piani tattici di Allegri. Non è escluso che il tecnico della Juventus possa optare per un assetto più difensivo per arginare la manovra giallorossa.

Detto questo, Mourinho confermerà Zaniolo e Mkhitaryan sugli esterni, mentre Pellegrini agirà a sostegno di Abraham nel ruolo di trequartista. Occhio anche alla possibile chance per Shomurodov a gara in corso. A centrocampo saranno confermato Cristante e Veretout.

Probabili formazioni Juventus-Roma: le possibili scelte di Allegri e Mourinho

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Locatelli, Bentancur, Bernardeschi; Chiesa, Dybala. All. Allegri

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Veretout, Cristante; Zaniolo, Pellegrini Lo, Mkhitaryan; Abraham. All. Mourinho

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!