UCL | Juventus-Atletico Madrid, le ultime di formazione: out Dybala

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Forse è la gara più attesa di questa stagione per i tifosi della Juventus. Sarà gioia o delusione, sarà rimonta o disperazione? Fra poco più di 24 ore lo scopriremo. Intanto ci sono i dubbi e le incertezze da risolvere sulle probabili formazioni Juventus-Atletico Madrid. Se Simeone ha solo un dubbio da sciogliere (fascia sinistra), qualche problema tattico in più lo ha Allegri che probabilmente schiererà una formazione molto offensiva per cercare di ribaltare il 2-0 dell’andata al Wanda Metropolitano.

Nella probabili formazioni Juventus-Atletico-Madrid sicuramente è in risalto il sistema di gioco della Juventus. Allegri avrebbe voluto schierare il 3-5-2 con la BBC al completo, ma l’infortunio di Barzagli contro l’Udinese, venerdì sera, ha rovinato i piani dell’allenatore bianconero. Novità, dunque, nel modulo che sarà il 4-3-3 (molto offensivo) con Cancelo e Spinazzola terzini (debutto in Champions League per il numero 37). A centrocampo, assieme ai sicuri titolari Pjanic e Matuidi, spazio ad Emre Can, a segno nell’ultima gara di campionato. Il grande dubbio è legato a chi completerà il tridente d’attacco tra Bernardeschi e Dybala per giocare con Mandzukic e Cristiano Ronaldo, ma nelle ultime ore sembra essere in vantaggio il numero 33.

Poche grandi novità nell’Atletico Madrid con Simeone che dovrà fare conto soprattutto degli squalificati. In difesa non ci sarà Arias nonostante sembrava poter ambire ad una maglia da titolare sulla fascia destra, al suo posto Juanfran che non giocherà a sinistra. In quel ruolo probabile ci finisca Saul con Vitolo a centrocampo. In alternativa, Simeone potrebbe schierare Savic come centrale in mezzo alla difesa, spostando Gimenez a sinistra e con Saul che a quel puntò sarà a centrocampo al posto di Vitolo.

A centrocampo tutto confermato con Koke e Lemar esterni nel 4-4-2 disegnato da Simeone. In attacco Morata dal 1′. Ecco le probabili formazioni Juventus-Atletico Madrid.

Probabili formazioni Juventus-Atletico Madrid

Probabile formazione Juventus (4-3-3): Szczęsny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Cristiano Ronaldo.

Probabile formazione Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Juanfran, Gimenez, Godin, Saul; Vitolo, Rodrigo, Koke, Lemar; Griezmann; Morata.

 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!