Italia-Turchia, probabili formazioni Euro 2020: Berardi supera Chiesa

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Probabili formazioni Italia-Turchia Euro 2020 – Dopo il netto successo nell’ultima amichevole contro la Repubblica Ceca, la Nazionale di Roberto Mancini è pronta per la gare inaugurale degli Europei, match in programma stasera all’Olimpico di Roma alle ore 21.00.

ITALIA: pochi dubbi per Mancini il quale si affiderà al solito e collaudatissimo 4-3-3-. Sulla destra ci sarà spazio per Florenzi (totalmente recuperato), mentre sulla sinistra Spinazzola resta in netto vantaggio su Emerson Palmieri per una maglia da titolare. Al centro della difesa agiranno Bonucci e Chiellini. Certo il forfait di Verratti: il centrocampista del PSG tornerà a disposizione per la sfida di mercoledì contro la Svizzera mentre contro la Turchia ci sarà spazio per Locatelli dal 1′. Per quel che riguarda l’attacco, invece, Berardi potrebbe essere preferito a Chiesa. Confermati Immobile e Insigne.

Brutte notizie per quel che riguarda l’infortunio di Pellegrini, fermatosi durante l’ultimo allenamento. Il centrocampista della Roma ha accusato un problema muscolare che lo costringerà a dire addio agli Europei. Al suo posto Mancini si affiderà a Castrovilli.

TURCHIA: ancora diversi punti interrogativi per Gunes, il quale, salvo clamorosi colpi di scena, punterà forte sul 4-3-1-2, mascherato in una sorta di 4-3-3. In difesa spazio per Demiral, chiamato a guidare il reparto arretrato. Massima attenzione alla fantasia sulla trequarti: Calhanoglu agirà a sostegno di Yilmaz e Karaman.

LEGGI ANCHE: Probabili formazioni Euro 2020: tutti gli schieramenti delle 24 squadre

www.imagephotoagency.it

Probabili formazioni Italia-Turchia Euro 2020: ballottaggio Berardi Chiesa

Come detto, pochi dubbi per Roberto Mancini. Spinazzola resta in netto vantaggio su Emerson Palmieri per la fascia sinistra, mentre a centrocampo Locatelli partirà dal 1′ in attesa del recupero di Verratti. In attacco attenzione alla risalita di Berardi: l’attaccante del Sassuolo insidierà Chiesa per affiancare Immobile e Insigne nel tridente offensivo. Ecco le probabili formazioni del match.

Probabili formazioni Italia-Turchia Euro 2020, le scelte di Mancini per l’esordio agli Europei dell’11 giugno

ITALIA (4-3-3): G. Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Locatelli, Jorginho; Berardi, Immobile, Insigne.

Turchia (4-3-1-2): Cakir; Celik, Soyuncu, Demiral, Meras; Yazichi, Tufan, Yokuslu; Calhanoglu; Burak Yilmaz, Karaman.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!