
Roberto Mancini, intervenuto ai microfoni di Sky alla vigilia della sfida contro la Svizzera, ha fatto il punto della situazione in merito agli infortuni di Verratti, Florenzi e Berardi.
SULLA SFIDA CONTRO LA SVIZZERA: “Loro sono un’ottima squadra, il nostro obiettivo è la qualificazione, sarà dura. Per la formazione ho un solo dubbio e riguarda Toloi-Di Lorenzo”.
INFORTUNIO VERRATTI: “Sta abbastanza bene. Ci vorranno altri 3-4 giorni, ma vediamo”. Il centrocampista del PSG, salvo clamorosi colpi di scena partirà dalla panchina con Locatelli confermato dal primo minuto.
INFORTUNIO FLORENZI: il leggero problema muscolare impedirà al terzino azzurro di scendere in campo. Ballottaggio aperto tra Toloi e Di Lorenzo con il primo in vantaggio sul secondo.
INFORTUNIO BERARDI: l’attaccante del Sassuolo ha smaltito la botta al polpaccio e scenderà in campo dal 1′ per completare il reparto offensivo insieme a Insigne e Immobile. Chiesa potrebbe subentrare nel corso della ripresa.
LEGGI ANCHE: Calendario Italia Euro 2020: tutti i match degli azzurri, dirette tv e streaming
Probabili formazioni Italia-Svizzera Euro 2020: Toloi supera Di Lorenzo
ITALIA (4-3-3): G. Donnarumma; Toloi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Locatelli, Jorginho; Berardi, Immobile, Insigne.
Svizzera (3-4-1-2): Sommer; Elvedi, Schär, Akanji; Mbabu, Xhaka, Freuler, Rodríguez; Shaqiri; Embolo, Seferović.