
Probabili formazioni Italia-Svizzera Euro 2020 – La seconda giornata del girone A mette di fronte l’Italia di Mancini e la Svizzera di Petkovic, vecchia conoscenza della nostra Serie A. Gli Azzurri hanno iniziato bene battendo per 3-0 la Turchia, mentre gli svizzeri sono reduci dal pareggio ottenuto contro il Galles.
ITALIA: gli Azzurri in caso di vittoria potrebbero già strappare il pass per la fase a eliminazione diretta e quindi Mancini difficilmente farà molto turnover. Gli unici dubbi sono legati alle condizioni precarie di alcuni giocatori come Florenzi e Verratti che non sono al meglio, al loro posto pronti Di Lorenzo e Locatelli, entrambi autori di un’ottima prestazione con la Turchia. Per il resto tutto confermato con Immobile ancora preferito a Belotti come punta centrale.
SVIZZERA: Petkovic va verso la conferma della formazione vista all’opera con il Galles e schiera il classico 3-4-1-2. In porta, dovrebbe mancare Sommer (diventerà papà nelle prossime ore). In preallarme Mvogo. Sugli esterni fiducia ancora a Mbabu e Ricardo Rodriguez, mentre a centrocampo i centrali giostreranno Xhaka e l’atalantino Freuler. Davanti ci sarò la coppia d’attacco formata da Seferovic ed Embolo, quest’ultimo a segno contro il Galles.
LEGGI ANCHE: Calendario Italia Euro 2020: tutti i match degli azzurri, dirette tv e streaming

Probabili formazioni Italia-Svizzera Euro 2020: in dubbio Florenzi e Verratti
Come detto, i dubbi di formazione di Roberto Mancini sono legati alle condizioni di quei giocatori che non sono al meglio della forma. Il primo nome è quello di Florenzi che è uscito durante l’intervallo della sfida con la Turchia, se non dovesse farcela è pronto Di Lorenzo, favorito su Toloi. A centrocampo Verratti non dovrebbe recuperare per il match contro gli elvetici, al suo posto confermato Locatelli.
Probabili formazioni Italia-Svizzera Euro 2020, le scelte di Mancini e Petkovic
ITALIA (4-3-3): G. Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Locatelli, Jorginho; Berardi, Immobile, Insigne.
Svizzera (3-4-1-2): Sommer (Mvogo); Elvedi, Schär, Akanji; Mbabu, Xhaka, Freuler, Rodríguez; Shaqiri; Embolo, Seferović.
- Potete trovare ulteriori aggiornamenti e dettagli sulle probabili formazioni della 2a giornata nell’elenco seguente:
- 16 giugno: Finlandia-Russia probabili formazioni
- 16 giugno: Turchia-Galles probabili formazioni
- 16 giugno: ITALIA-Svizzera probabili formazioni
- 17 giugno: Ucraina-Macedonia probabili formazioni
- 17 giugno: Danimarca-Belgio probabili formazioni
- 17 giugno: Olanda-Austria probabili formazioni
- 18 giugno: Svezia-Slovacchia probabili formazioni
- 18 giugno: Croazia-Repubblica Ceca probabili formazioni
- 18 giugno: Inghilterra-Scozia probabili formazioni
- 19 giugno: Ungheria-Francia probabili formazioni
- 19 giugno: Portogallo-Germania probabili formazioni
- 19 giugno: Spagna-Polonia probabili formazioni