Italia-Spagna probabili formazioni Euro 2020: c’è Emerson, Chiesa titolare

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Probabili formazioni Italia-Spagna – Tutto pronto per la super sfida di Wembley tra Italia-Spagna, match valido per le semifinali di Euro 2020. Azzurri a caccia della finale per cercare di alimentare i sogni di un’estate italiana, ma prima ci sarà da superare l’ostacolo spagnolo. Gli uomini di Luis Enrique, dal canto loro, tenteranno di vendere cara la pelle per strappare una finale insperata dopo le prime partite della fase a gironi.

Gli azzurri sono reduci dalla grandissima vittoria di venerdì scorso ai quarti contro il Belgio, al termine di una gara giocata in maniera praticamente impeccabile sui due lati del campo. Ora però c’è da prepararsi per il penultimo atto di una competizione che perde uno dei suoi protagonisti principali in casa azzurra, ovvero Leonardo Spinazzola. Infortunio grave per il giocatore della Roma e grosso grattacapo per Roberto Mancini, che dovrà sostituirlo.

ITALIA: proprio la sostituzione del terzino sinistro è l’unico grosso dubbio per il ct della nostra Nazionale. La soluzione più logica risiede nella promozione a titolare di Emerson Palmieri in quanto unico laterale mancino a disposizione dell’Italia. Un’altra ipotesi riguarda il rientro di Florenzi e il passaggio a sinistra di Di Lorenzo. Per il resto non dovrebbe cambiare nulla nell’undici azzurro. Chiesa confermato nel tridente con Immobile e Insigne, centrocampo dai piedi buoni con Barella ad affiancare Jorginho e Verratti.

SPAGNA: dal canto suo Luis Enrique sembra avere le idee abbastanza chiare sulla formazione da opporre all’Italia. Solo conferme nel pacchetto arretrato con la scelta che ricadrà ancora su Azpilicueta da terzino destro e su Pau Torres come partner di Laporte al centro. Centrocampo con Koke e Busquets a dare esperienza e il giovane Pedri a dare estro. Conferme anche in avanti, con Sarabia e Ferran Torres a sostegno dello juventino Morata.

www.imagephotoagency.it

Probabili formazioni Italia-Spagna, le possibili scelte di Mancini e Luis Enrique

Italia (4-3-3): G.Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson (Florenzi); Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. All. Mancini.

Spagna (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Pau Torres, Laporte, Jordi Alba; Koke, Busquets, Pedri; Sarabia, Morata, Ferran Torres. All. Luis Enrique.

Dove vedere Italia-Spagna, semifinale Euro 2020: diretta tv e streaming

La semifinale ItaliaSpagna sarà visibile sui canali Rai (Rai Uno) e sui canali Sky. Il match sarà visibile anche in streaming grazie alle applicazioni Rai Play, Sky Go e Now Tv, scaricabili facilmente e gratuitamente dagli store dei vostri dispositivi mobile.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!