
Probabili formazioni Italia-Lituania – Tutto pronto per l’impegno degli azzurri contro la Lituania, sfida fondamentale per la prossima qualificazione ai Mondiali 2022. Mancini dovrà fare a meno degli infortunati Zaniolo, Pellegrini, Chiesa, Sensi, Immobile e dell’indisponibilità di Insigne, ritornato a casa per problemi famigliari.
Mancini confermerà il solito 4-3-3, con Di Lorenzo e Calabria sugli esterni e Acerbi al fianco di Bonucci al centro della difesa. A centrocampo chance per Pessina, mentre in attacco agiranno Bernardeschi e Berardi a sostegno di Raspadori, promosso titolare dopo i recenti problemi fisici di Immobile.
Sarà una partita complicata soprattutto dal punto di vista dell’intensità e dell’organizzazione difensiva della Lituania. Gli azzurri dovranno essere bravi a non aver fretta nell’affondare il colpo e colpire al momento opportuno, sfruttando al meglio il netto divario tecnico e qualitativo rispetto agli avversari. Calcio d’inizio ore 20:45.
Probabili formazioni Italia-Lituania: le possibili scelte di Mancini e Razanauskas
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Bonucci, Calabria; Locatelli, Jorginho, Pessina; Bernardeschi, Raspadori, Berardi. All. Mancini.
LITUANIA (4-5-1): Setkus; Lasickas, Satkus, Utkus, Baravykas; Novikovas, Slivka, Verbickas, Megelaitis, Jankauskas; Kazlauskas. All. Razanauskas.