Italia-Austria probabili formazioni Euro 2020: Acerbi più di Bastoni, scelte fatte in mediana

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Probabili formazioni Italia-Austria – Archiviata la fase a gironi, Euro 2020 entra nel vivo con la fase a eliminazione diretta. L’Italia affronterà l’Austria in una sfida complicata soprattutto dal punto di vista tattico, dell’intensità di gioco e mentale. Sarà fondamentale non abbassare la guardia e la concentrazione nel momento più delicato del torneo.

9 punti in tre gare, 7 gol fatti e 0 subiti: gli uomini di Roberto Mancini si presentano così ai nastri di partenza degli ottavi di finale degli Europei. Occhio però all’Austria, solida in fase difensiva e ben organizzata in tutti i reparti del campo. Servirà tenere alta la concentrazione e tenere alti i ritmi di gioco.

ITALIA: Mancini rispolvererà l’undici tipo affidandosi alla coppia centrale difensiva composta da Bonucci e uno tra Acerbi e Bastoni, anche se Chiellini ha totalmente recuperato e si allenato con il resto del gruppo. I dubbi sulla titolarità del capitano azzurro verranno sciolti solo nelle prossime ore. Sugli esterni ci sarà il ritorno di Di Lorenzo, mentre Florenzi sarà costretto ad alzare bandiera bianca. Il terzino della Roma non ha preso parte all’ultimo allenamento. A sinistra spazio per Spinazzola.

A centrocampo l’unico dubbio resta legato al ballottaggio tra Verratti e Locatelli, con il primo leggermente in vantaggio sul secondo, ma l’ultima rifinitura servirà per capire meglio i piani di Mancini. In attacco spazio al ritorno di Berardi, Insigne e Immobile, con Chiesa pronto a subentrare nel corso della ripresa.

AUSTRIA: solito 3-4-2-1 ben organizzato difensivamente, ma leggermente insufficiente a livello di qualità e possesso palla. Alaba agirà nella posizione di centrale difensivo, mentre a centrocampo spazio alla diga composta da Laimer e Schlager. Sabitzer e Baumgartner agiranno a sostegno di Arnautovic, unica punta.

www.imagephotoagency.it

Probabili formazioni Italia-Austria: le possibili scelte di Mancini e Foda

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Spinazzola; Verratti, Jorginho, Barella; Berardi, Immobile, Insigne.

Austria (3-4-2-1): Bachmann; Lienhart, Alaba, Hinteregger; Lainer, Laimer, Schlager, Ulmer; Baumgartner, Sabitzer; Arnautovic.

Dove vedere Italia-Austria, ottavi di finale Euro 2020: diretta tv e streaming

La sfida degli ottavi di finale tra Italia-Austria sarà visibile sui canali Rai (Rai Uno) e sui canali Sky. Il match sarà visibile anche in streaming grazie alle applicazioni Rai Play, Sky Go e Now Tv, scaricabili facilmente e gratuitamente dagli store dei vostri dispositivi mobile.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!