Irlanda del Nord-Italia, probabili formazioni: Tonali dal 1′, Mancini cambia rigorista

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Probabili formazioni Irlanda del Nord-Italia – Tutto pronto per la sfida decisiva tra Irlanda del Nord-Italia, match che potrebbe consegnare la qualificazione ai prossimi Mondiali in Qatar agli azzurri di Roberto Mancini. Servirà vincere e mantenere una migliore differenza reti rispetto alla Svizzera. L’Italia partirà con un incoraggiante +2.

IRLANDA DEL NORD: occhio al 3-5-2 di Baraclough, pronto a un’ottima fase difensiva abbinata a ripartenze e cambi di gioco. L’Irlanda del Nord non reciterà la parte di vittima sacrificale, ma cercherà di mettere in serie difficoltà la missione azzurra. Massima attenzione all’intraprendenza di Megennis e Washinton.

ITALIA: azzurri chiamati alla prova del nove per non rischiare di scivolare al secondo posto del girone. Un’eventualità da scongiurare in maniera immediata, soprattutto dopo la beffa di quattro anni fa contro la Svezia. Detto questo, Mancini si affiderà al solito 4-3-3. Tonali e Berardi partiranno dal primo minuto, mentre Locatelli e Belotti potrebbe iniziare dalla panchina. Nessuna novità in difesa, mentre in caso di calcio di rigore, potrebbe essere Berardi il nuovo incaricato della battuta dagli undici metri. Jorginho, stando a quanto trapelato nelle ultime ore, non sarà più il primo rigorista azzurro dopo gli ultimi tre errori dal dischetto negli ultimi tre tentativi (finale Europei contro l’Inghilterra, Svizzera-Italia e Italia-Svizzera).

Probabili formazioni Irlanda del Nord-Italia: le possibili scelte di Baraclough e Mancini

IRLANDA DEL NORD (3-5-2): Peacock-Farrell; McNair, J. Evans, Cathcart; Dallas, McCann, Davis, Saville, Lewiss; Magennis, Washington. Ct. Baraclough.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Emerson; Barella, Jorginho, Tonali; Berardi, Insigne, Chiesa. Ct. Mancini.

L’Italia si qualifica i Mondiali 2022 in Qatar se…

Gli azzurri si qualificheranno direttamente ai prossimi Mondiali in Qatar vincendo e mantenendo una migliore differenza reti rispetto alla Svizzera. L’Italia accederebbe in maniera diretta ai Mondiali 2022 anche in casa di sconfitta qualora la Svizzera dovesse perdere contro la Bulgaria. Accederebbe in maniera diretta anche in caso di pareggio e pareggio o sconfitta contemporanea della Svizzera contro la Bulgaria.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!