
Probabili formazioni Genoa-Roma: i rossoblù devono ripartire dopo la sconfitta nella gara di recupero contro il Torino, mentre i giallorossi vogliono confermarsi dopo i successi in campionato e in Europa.
Rolando Maran sembra intenzionato a tornare al 3-5-2, dopo aver provato per due partite (senza grandissimo successo) ad attuare il 4-3-2-1: serve infatti più peso in attacco, per non lasciare troppo solo Scamacca.
Al fianco dell’attaccante cresciuto proprio nel settore giovanile della Roma dovrebbe agire Goran Pandev, che ogni volta contro i giallorossi sente aria di derby.
A lanciare la sfida alla coppia rossoblù non sarà Edin Dzeko, risultato positivo nelle ultime ore, e quindi sostituito da Borja Mayoral: l’attaccante ex Real Madrid sarà supportato da Mkhitaryan e Pedro.
Qualche dubbio in più invece sul ruolo del portiere, visto che Antonio Mirante non è in perfetta forma: il portiere italiano si è allenato poco nell’ultima settimana dopo un colpo subito contro la Fiorentina e potrebbe essere sostituito da Pau Lopez.
Queste le probabili formazioni di Genoa-Roma.
Probabili formazioni Genoa-Roma: le possibili scelte di Maran e Fonseca

Genoa (3-5-2): Perin; Goldaniga, Zapata, Criscito; Ghiglione, Rovella, Badelj, Zajc, Czyborra; Pandev, Scamacca. All. Maran
Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Ibanez, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Veretout, Lo. Pellegrini, Spinazzola; Mkhitaryan, Pedro; Mayoral. All. Fonseca