Galles-Svizzera, probabili formazioni Euro 2020: Bale sfida Embolo, difesa a tre per Petkovic

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Probabili formazioni Galles-Svizzera Euro 2020 – Il programma della prima giornata del girone A di Euro 2020 prosegue con la sfida tra il Galles di Page e la Svizzera di Petkovic. Partita che ci dirà chi tra le due squadre partirà subito con il piede giusto in questa competizione.

GALLES: pochi dubbi di formazione per Page che dovrebbe affidarsi al consueto 3-4-3 per il match d’esordio con la Svizzera. Difesa composta da Mepham, Rodon e Davies a protezione di Ward, portiere attualmente in forza al Leicester. A centrocampo si punterà sulla velocità di Roberts e Williams che dovranno essere bravi ad allinearsi alla difesa in fase di non possesso. In attacco tutto dipenderà da Gareth Bale che sarà libero di spaziare su tutto il fronte offensivo per provare la giocata vincente.

SVIZZERA: Petkovic va verso la conferma del 4-3-1-2 che gli ha permesso di vincere il girone di qualificazione a Euro 2020 con ben 17 punti. Centrocampo di qualità con Zakaria e Xhaka al centro, mentre Rodriguez e Mbabu correranno sulle fasce. In attacco la scelta dovrebbe ricadere sul tandem composto da Embolo e Seferovic, dietro di loro ci sarà Shaqiri. Ballottaggio in porta tra Omlin e Sommer, con quest’ultimo in leggero vantaggio.

LEGGI ANCHE: Probabili formazioni Euro 2020: tutti gli schieramenti delle 24 squadre

www.imagephotoagency.it

Probabili formazioni Galles-Svizzera Euro 2020: ballottaggio in porta per Petkovic

Il grande dubbio di Petkovic (conosciuto in Italia per il suo passato alla Lazio) è quello relativo al portiere dove è aperto il ballottaggio tra Omlin e Sommer. Il primo si è messo in mostra nella scorsa stagione con la maglia del Montpellier, ma in nazionale ha collezionato solo due presenze a differenza di Sommer che è un veterano della nazionale elvetica (62 gettoni finora). Per il resto le scelte dovrebbero essere chiare per il tecnico che si affiderà alla coppia d’attacco formata da Embolo e Seferovic.

Probabili formazioni Galles-Svizzera Euro 2020, le scelte di Page e Petkovic

Galles (3-4-3): Ward; Mepham, Rodon, Davies; Roberts, Ampadu, Allen, Williams; James, Wilson, Bale.

Svizzera (3-4-1-2): Sommer; Elvedi, Schär, Akanji; Mbabu, Zakaria, Xhaka, Rodríguez; Shaqiri; Embolo, Seferović.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!