
Probabili formazioni Fiorentina-Milan: partita importante per entrambe le squadre, con i viola che vogliono allontanarsi in maniera quasi definitiva dalla zona retrocessione e i rossoneri che vogliono continuare a coltivare il sogno scudetto.
Nella Fiorentina i dubbi sono principalmente a centrocampo, dove Amrabat ha recuperato ma non è ancora al meglio della condizione e va verso la panchina: confermato dunque il terzetto composto da Castrovilli, Pulgar e Bonaventura. Solito ballottaggio sulla fascia destra tra Venuti e Caceres, mentre a sinistra dovrebbe rientrare Biraghi.
Nel Milan l’emergenza è forte, soprattutto nel reparto offensivo, dove però rientrerà Zlatan Ibrahimovic: dopo lo spezzone in Europa League, lo svedese tornerà in campo dal primo minuto. In difesa non ci saranno Calabria e Romagnoli e spazio dunque a Dalot e Tomori, mentre sulla trequarti Brahim Diaz è favorito su Krunic e Castillejo. Ecco le probabili formazioni di Fiorentina-Milan.
Probabili formazioni Fiorentina-Milan: le possibili scelte di Prandelli e Pioli
Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Martinez Q.; Venuti, Bonaventura, Pulgar, Castrovilli, Biraghi; Ribery, Vlahovic. All. Prandelli
Milan (4-2-3-1): G.Donnarumma; Dalot, Tomori, Kjaer, Hernandez; Tonali, Kessié; Saelemaekers, Calhanoglu, B. Diaz; Ibrahimovic.