
Probabili formazioni Fiorentina-Benevento: sfida di capitale importanza per le due squadre, entrambe reduci da risultati non positivi e quindi alla ricerca di un riscatto.
Sarà la gara che segnerà il ritorno sulla panchina viola di Cesare Prandelli a distanza di 10 anni, con il nuovo allenatore intenzionato ad apportare delle sostanziali modifiche al proprio schieramento.
Si passerà infatti dal 3-5-2 di Iachini a un sempre più probabile 4-2-3-1 impostato da Prandelli, con Koaumè, Castrovilli e Ribery che dovrebbero agire alle spalle dell’unica punta Vlahovic.
In difesa ancora in dubbio Pezzella, non al 100% della condizione ma che al momento sembrerebbe in grado di scendere in campo dal primo minuto: in caso di forfait è pronto Martinez Quarta.
Il Benevento, invece, va verso grandi conferme, anche se ha perso Dabo nelle ultime ore a causa di un esito sospetto del tampone: al suo posto dovrebbe giocare Hetemaj.
Per il resto tutto confermato, con Caprari ancora squalificato e tridente offensivo formato quindi da Insigne, Sau e Lapadula.
Queste le probabili formazioni di Fiorentina-Benevento:
Probabili formazioni Fiorentina-Benevento: le possibili scelte di Prandelli e Inzaghi

FIORENTINA (4-2-3-1): Dragowski; Lirola, Milenkovic, Ger. Pezzella, Biraghi; Amrabat, Pulgar; Kouamè, Castrovilli, Ribery; Vlahovic.
BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Maggio, Glik, Caldirola, Barba; Ionita, Schiattarella, Hetemaj; R. Insigne, Sau; Lapadula.