Danimarca-Finlandia, probabili formazioni Euro 2020: tre ‘italiani’ per Hjulmand, Kanerva punta su Pukki

Credit: https://www.youtube.com/watch?v=_7EWcPzYzVM

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Probabili formazioni Danimarca Finlandia Euro 2020 – La prima giornata del girone B mette di fronte la Danimarca di Hjulmand e la Finlandia di Kanerva. I danesi per centrare il successo potranno anche sfruttare il fattore casa visto che la gara si gioca nella capitale Copenaghen.

DANIMARCA: diversi dubbi di formazione per Hjulmand che deve scegliere la migliore formazione per partire subito con i tre punti. In difesa il primo dubbio è tra chi Christensen e Vestergaard per chi sarà il compagno di Kjaer al centro della difesa, con il primo che parte favorito. A centrocampo Eriksen dovrebbe giocare sulla linea dei trequartisti, affiancato da Poulsen e Braithwaite. Davanti dal 1′ ci sarà Wind. Solo panchina per Skov Olsen.

FINLANDIA: il modulo scelto da Kanerva sarà il classico 3-5-2 pronto a trasformarsi in 5-3-2 in fase di non possesso palla. La linea di centrocampo sarà composta da Sparv in cabina di regia con ai lati Lod e Sparv. In attacco la coppia d’attacco formata da Pohjanpalo e Pukki.

LEGGI ANCHE: Probabili formazioni Euro 2020: tutti gli schieramenti delle 24 squadre

Fonte: Wikicommons

Probabili formazioni Danimarca-Finlandia Euro 2020: dubbi sul modulo per Hjulmand

Uno dei dubbi più grandi di Hjulmand è quello relativo al modulo da adottare contro la Finlandia, visto che il tecnico è indeciso tra il 4-2-3-1 e il 4-3-2-1. Tutto dipende dalla posizione in campo che verrà riservata a Eriksen che, viste le ottime prestazioni con la maglia dell’Inter, potrebbe essere schierato a centrocampo per formare una linea a tre. L’altro dubbio riguarda la punta centrale dove però Wind è in vantaggio su Braithwaite, con quest’ultimo che verrà impiegato molto probabilmente sulla trequarti.

Probabili formazioni Danimarca-Finlandia Euro 2020, le scelte di Hjulmand e Kanerva

Danimarca (4-2-3-1): Schmeichel; Wass, Kjær, Christensen, Mæhle; Delaney, Højbjerg; Poulsen, Eriksen, Braithwaite; Wind.

Finlandia (3-5-2): Hradecky; O’Shaughnessy, Arajuuri, Toivio; Uronen, Kamara, Sparv, Lod, Raitala; Pukki, Pohjanpalo.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!