
Probabili formazioni Croazia-Scozia – Una partita fondamentale per scoprire il destino delle due compagini che si affronteranno. Nella splendida cornice di Hampden Park a Glasgow saranno una di fronte all’altra la Croazia e la Scozia, in quello che è l’ultimo atto del Girone D di Euro 2020. Una partita fondamentale perchè mette in palio punti d’oro in ottica qualificazione agli ottavi di finale.
Entrambe le Nazionali di fronte hanno perso all’esordio e hanno ottenuto un pareggio nella seconda partita. Per nessuna delle due può bastare questo ruolino di marcia per potersi qualificare alla fase a eliminazione diretta degli Europei. E non basterà neanche un altro pareggio, visto che difficilmente 2 punti sarebbero un bottino sufficiente per rientrare nel novero delle migliori terze.
CROAZIA: Il commissario tecnico Dalic si prepara a cambiare ancora per dare una sterzata alla sua compagine. A partire dalla difesa in cui farà il suo debutto Bradaric a sinistra, poi in mezzo al campo nuovamente spazio per Brozovic al fianco di Modric. In attacco dovrebbe essere lanciato Bruno Petkovic, con Rebic abbassato in posizione di ala.
SCOZIA: Clarke vuole dare fiducia a chi ha fornito una grande prestazione nella sfida contro l’Inghilterra. Spazio allora a McTominay ancora nel trio difensivo insieme a Tierney, mentre gli esterni di centrocampo saranno O’Donnell e capitan Robertson. In attacco poche sorprese, tocca ancora a Dykes e Adams.

Probabili formazioni Croazia-Scozia: le possibili scelte di Dalic e Clarke
Croazia (4-2-3-1): Livakovic; Vrsaljko, Vida, Lovren, Bradaric; Brozovic, Modric; Perisic, Kramaric, Rebic; Petkovic. All. Dalic
Scozia (3-5-2): Marshall; McTominay, Hanley, Tierney; O’Donnell, McGinn, Gilmour, McGregor, Robertson; Dykes, Adams. All. Clarke.